Poncho come realizzarlo: nuove tendenze tutorial

2
80
Poncho come realizzarlo: nuove tendenze tutorial

Il poncho è indumento molto versatile sia in primavera che in autunno ed è tornato di moda

 

E’ tornato di gran moda questo capo di origine andina e peruviana tipico dell’America Latina: il poncho di lana, sia essa filata fine o grossa, tinta unita e multicolor con tanti decori dai floreali a quelli geometrici ed astratti, sbarca sulle passerelle e riempie le vetrine dei negozi: stiamo parlando del poncho, quello che le nostre nonne amavano sferruzzare. Più avanti vi mostreremo un tutorial per insegnarvi a realizzare un poncho per voi, o regalarlo per feste o Natale.

 

Poncho come realizzarlo: nuove tendenze tutorial
Poncho come realizzarlo: nuove tendenze tutorial

 

Il poncho è una mantella pratica

Un must per l’autunno inverno da indossare con aria sbarazzine sopra a pantacollant, anch’essi un capo che ha letteralmente invaso il mercato, pratici e caldi, offerti in mille sfumature differenti: eleganti in vellutino rasato o a costine, sportivi, tinta unita o fantasie ricercate. Si può realizzare un poncho uomo un poncho donna, od anche un poncho per bambini sia in tessuto che realizzato ad esempio con metodi antichi, come ad esempio un poncho ai ferri o all’uncinetto.

 

Il poncho modelli ed usi

Ma cos’è il poncho, (in italiano poncio), altro non è che una sorta di mantella dotata di apertura superiore che consente id infilarci il capo, abbinabile a svariati look può risultare un capo trendy, proposto dalle grandi firme sia in versione classica che rivisitato, non mancano i poncho dalle linee Vintage.

Abbinabile con leggins, maglioni smanicati, pantaloni a tubo gonne lunghe e mini, si accosta bene ad un infinità di capi d’abbigliamento, ottimo da indossare nella stagione invernale, perfetto per le mezze stagioni.

 

Poncho come realizzarlo: nuove tendenze 2013 2014 - tutorial

 

Come realizzare un poncho: tutorial

Se avete voglia, e praticità con ago e filo, ecco a voi un tutorial su come realizzare semplicemente ed in modo facile e veloce, un caldo poncho per voi o per le vostre bambine. Se adottate un panno di lana (pile) potrete bordarlo con un punto festone e poi rifinirlo con un bordo all’uncinetto. Guardate il tutorial di quest’altro articolo [qui].

Via al poncho quindi, per lei ma anche per lui, abbinatolo sapientemente ai colori che indossate quanto alle linee si adatta più o meno su tutto: buon caldo e buon poncho!

 

Ti potrebbe interessare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.