Il bagno turco come soluzione per il benessere in casa

Il bagno turco come soluzione per il benessere in casa
Il bagno turco come soluzione per il benessere in casa

Tra le soluzioni per il benessere all’interno della casa sta trovando sempre più spazio il bagno turco, della cui origine si hanno tracce che risalgono fino alla Grecia antica e che nella versione che conosciamo attualmente, deriva dalla tradizione islamica, dove viene praticato come atto purificatorio prima di dedicarsi alla preghiera. All’interno dell’”hammam”, l’edifico dove si pratica il bagno turco, ci si reca non solo per purificarsi, ma diventa anche un luogo per la socializzazione, dove si possono discutere le questioni riguardanti il lavoro oppure gli affari.

Il bagno turco come soluzione per il benessere in casa

Oggi, grazie alle tecnologie moderne, possiamo installare un bagno turco direttamente in casa,
tramite un apparato domestico che porta con se tutti i benefici che derivano dal sottoporsi a
questa terapia del benessere. Se andiamo a vedere i modelli di bagno turco in vendita su
www.saunaesaune.com/bagno-turco/ ci rendiamo conto che hanno tutti una doccia incorporata, posizionata appena prima dell’ingresso della cabina, il che è necessario per poter godere dei suoi effetti.

I benefici del bagno turco o bagno di vapore

Per poter apprezzare i benefici del bagno turco o bagno di vapore, viene sempre consigliato
di preparare il corpo prima della seduta, attraverso una doccia veloce fatta con acqua fredda,
al termine della quale, si può entrare nella cabina, dove non bisognerebbe rimanere per più di
venti minuti, per poi procedere ad un’altra doccia, sempre con acqua fredda e poi
rilassarsi qualche minuto, in attesa che il corpo riprenda la sua temperatura normale.

Con il bagno turco è molto facile riuscire ad espellere dal nostro organismo le varie tossine
presenti, accumulatesi nel tempo, questo grazie alla forte sudorazione alla quale viene sottoposto il nostro corpo mentre, grazie al vapore che si genera all’interno della cabina, si può avere un forte sollievo dalle patologie che affliggono il sistema respiratorio, una sorta di rimedio terapeutico, che viene accentuato con l’utilizzo delle erbe balsamiche, infuse all’interno della cabina attraverso il vapore stesso.

Naturalmente questi nuovi apparati domestici per il benessere, vengono realizzati con un design
moderno, che allo stesso tempo, riesce ad incastrarsi alla perfezione nell’arredamento di
qualunque abitazione. Inoltre, se si decide di acquistarli online sui siti specializzati nella vendita di
apparati per il benessere, si riesce ad ottenere anche un ottimo risparmio sulla spesa finale. Installare un bagno turco in casa può essere proprio la soluzione più giusta per portare il benessere tra le mura domestiche, tramite degli apparati di ultima generazione da poter utilizzare, senza problemi ogni volta che se ne ha la necessità, con la consapevolezza che i benefici, non tarderanno ad arrivare.

Previous articleCome organizzare la casa studio per lavorare da casa
Next articleParigi torre Eiffel: un viaggio da sogno

11 COMMENTS

  1. Posseggo una doccia con queste caratteristiche ma haimè lo sfrutto davvero poco. Spero di farlo magari al cambio di stagione qualche bel bagno di vapore. E’ davvero molto comodo averlo a casa.

  2. Mi è capitato di fare il bagno turco per rilassarmi e devo dire che dopo mi sono sentito davvero in forma. Ps ho fatto un salto sul sito linkato nel post… molto interessante!

    • Io ho vasca e doccia secondo le situazioni preferisco ora l’una ora l’altra…ma la sauna ed il bagno turco sono una chicca niente male!

  3. Beh ammetto che questo tuo post è davvero tentatore! Peccato che con due bambini piccoli in giro per casa il concetto di relax sia, al momento, da archiviare!

  4. grazie per queste informazioni che non conoscevo, l’ho fatto soltanto una volta in vita mia, durante una vacanza in Tunisia (tanti anni fa) un abbraccio SILVIA

  5. Spesso mi delizio nei centri benessere del bagno turco, un relax e un beneficio alla pelle unici, sarebbe bellissimo potere avere una cabina in casa, chissà in futuro

    • Avere una cabina in casa giova alla salute ma ci si può accontentare anche di qualche centro benessere di tanto in tanto 🙂

  6. io preferisco la doccia, il bagno non mi piace…e purtroppo non ho mai provato ne la sauna ne tanto meno il bagno turco ma mi piacerebbe molto^_*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.