Come creare parrucche per Carnevale: mille idee originali

10
180

Per creare parrucche originali per Carnevale e feste in maschera servono dei materiali semplici da reperire, originalità e creatività. Vi forniamo alcuni spunti per creare parrucche per carnevale.

 

Parrucche carnevale fai da te

 

Come creare parrucche per Carnevale: mille idee originali

 

Le parrucche per le feste in maschera si reperiscono un po’ ovunque: nei negozi fisici, negli e-commerce on-line ma, cosa fare se si vuol risparmiare o semplicemente creare una parrucca per un vestito di carnevale speciale? Un po’ di creatività e dei mezzi di fortuna, potranno permettervi di dar vita a delle parrucche creative dando vita a mille idee originali.

Tra i materiali più economici e facili da lavorare, troviamo l’ovatta, quest’ultima potrà essere lavorata con le mani cotonandola a piacere e fissata nella posizione che ci occorre con della lacca forte o meglio ancora con vernice spray colorata. Potrete realizzare una parrucca tipo quella di Marge dei Simpson, o dei bei boccoli arrotolati, stile damina dell’800: non c’è limite all’uso che si potrà fare dell‘ovatta.

Parrucche creative: carta – lana – e nastri di mille colori, divertenti e creative da usare per Carnevale e feste in maschera.

 

Parrucche di carta

Potrete realizzare parrucche creative con del giornale, della carta o dei rotoli della carta igienica vuoti. Per le parrucche in carta potrete prendere spunto dalle foto e tirar fuori, di vostro altre idee.. La loro esecuzione è comunque semplice basterà tagliare il giornale in strisce più o meno uguali, arricciarle come si fa con i nastri dei pacchi regalo e dopo averle incollate su uno zuccotto di base realizzato in tessuto, avrete ottenuto una bella ed originale parrucca. Potrete utilizzare anche nastri e stelle filanti.

 

Parrucche di carta fai da te

 

Si potranno adottare anche dei nastrini di quelli che si utilizzano per i pacchi regalo ben arrotolati ed arricciati con l’ausilio delle forbici e, assemblati insieme, creare una simpatica parrucca da clown. Mentre se volete acquistare un parrucca semplice e farne una creazione speciale o avvalervi di piccole ciocche che andrete ad assemblare come preferite realizzando parrucche estrose e creative adatte per il Carnevale vi conviene visionare questo sito, ma vi avverto è semplice nella spiegazione ma in inglese!

Realizzare parrucche in lana o stoffa

Se sapete cucire oltre a realizzare le parrucche con la lana, la carta, o di capelli sintetici, potrete orientarvi verso un genere veramente simpatico quello dei finti boccoli realizzati con stoffa. La stoffa da utilizzare potrà essere del  panno colorato come quella in foto, molto bella creata a una mamma londinese. Se volete provare a ricrearla seguite il tutorial sul suo blog. Oltre alla stoffa anche la lana si presta a molte lavorazioni, avvalendovi di una struttura di base come ad esempio un vecchio cappello potrete cucirvi trecce, realizzare torciglioni e creare molte acconciature differenti. Per cucire i fili di lana sul cappello come si va nella creazione dei capelli per le bambole di stoffa, dovrete utilizzare un ago grande per lana e un filato di spessore notevole o medio grande. Ci vorrà tempo ma il risultato e gradevole e facile.

Parrucche in lana per costumi di Carnevale - Parrucche per carnevale fai da te
Parrucche in lana per costumi di Carnevale – Parrucche per carnevale fai da te

La scelta del tipo di parrucca da realizzare con il fai da te è vincolata al tipo di maschera che vorrete creare e dai materiali che riuscite a reperire ma, in ogni caso l’effetto finale è davvero molto bello.

Ti potrebbe interessare

Parrucche di qualità per un look diverso in due minuti

10 COMMENTS

  1. Ciao! Molto creative queste parrucche!! Mi ispirano quelle fatte di lana!! Grazie mille delle info! A presto 😉

  2. Ci sono davvero tantissimi suggerimenti simpatici per creare parrucche di carnevale, grazie del suggerimento 🙂

  3. ma quanto sono carine queste parrucche e non solo per i bimbi mi servirebbero tantissimo anche quando mi ispiro a personaggi per i miei video make up grazie dell’info

  4. proprio oggi ho visto anti bimbi vestiti da carnevale…bellissimi…che idea originale ed economica per farne in casa e far divertire i bimbi

  5. che meraviglia, è vero che se uno vuole può far tutto ciò che vuole con le proprie manine…alcune di queste parrucche sono davvero meravigliose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.