Ora legale 2014: rimettere le lancette dell’orologio

Ora legale
Ora legale
E’ arrivata la primavera da pochi giorni, anche se il tempo, per il momento non sembra ancora dei migliori, qualche fiore sboccia timidamente ma continuano ad alternarsi giornate di sole e pioggia. Finalmente da domani, avremo qualche ora di luce in più, infatti, Domenica 30 marzo 12014, si dovranno spostare le lancette degli orologi indietro di un’ora a partire dalle 0:2.00 di notte. Quindi la notte tra sabato 29 e domenica 30 Marzo.

Entra in vigore l’ora legale che lo scorso anno ha fatto irruzione il 24 e il 25 di maggio. Non sappiamo per quanti anni ancora l’ora legale sarà mantenuta, in quanto è vero che ha dei pregi ma presenta anche dei difetti sostanziali.

I nostri bioritmi di veglia e di sonno saranno nuovamente chiamati in causa e, per qualche giorno, ne risentiremo un po’, nulla in confronto al vantaggio di poter godere di qualche ora in più di luce e di sole!

Ad ottobre poi, con l’ora solare le lancette degli orologi, andranno spostate nuovamente indietro.

L’ora legale è stata applicata in Italia dal lontano 1916. Trovi info In Accadde oggi sull’ora legale ideata il 9 Febbraio insieme ad altri eventi.

Foto: www.altarezianews.it
Previous articleSettimana Santa, ricette e piatti verdi di grano per i sepolcri
Next articleAbbigliamento nell’antica Grecia e nell’antica Creta: come si vestivano i greci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.