Tele ed abiti personalizzati arte moderna e Daniela Terragni

1
123
                           
 
 
L'arte nasce sui banchi di scuola, nelle accademie di specializzazione, ma anche semplicemente dalla strada, dalla guida silenziosa ed impalpabile del nostro cuore, delle nostre esperienze di vita, dai nostri limiti e dai nostri punti di forza. La voglia di vivere può essere espressa in mille modi, ma nel caso della pittura di Daniela Terragni, esplode dirompente,  la sua lotta contro la malattia, l' RCU e un'esperienza, molto provante, determinata da un  tumore maligno al seno, risolta positivamente, la portano ad arricchire la sua vita di un senso di magica gratitudine e apprezzamento, è così che l'artista, esprime la sua voglia di vivere, utilizzando tratti acerbi e tecniche semplici, dona alle sue tele una connotazione di forte comunicatività, che ti raggiunge colpendoti gli occhi e catturandoti il cuore, Daniela urla la sua voglia di vivere e la sua forte passione per l'arte.

 

Dipinto su tela

 

 

 

Madre di un ragazzo di 18 anni, Daniela Terragni, ex impiegata ora disoccupata in attesa di nuovo lavoro,  occupa le sue giornate dipingendo; dipinge su qualsiasi superficie che le permetta di farlo, la sua Acylic Art si esprime su fogli, tele, sughero, fino a creare degli abiti personalizzati dal look giovanile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nata a Milano nel 1966, divide la sua passione per l'arte con una famiglia ed un lavoro (perso di recente), dipinge sin da piccolina, ma  convinta a non frequentare il liceo artistico, dalla propria famiglia, ha conseguito il diploma di ragioniere perito commerciale: << Nessuno mi ha insegnato a dipingere, e' dentro di me>>; questo ci dice Daniela, suo nonno, come lei, era un pittore  autodidatta,  morto quando Daniela aveva appena  4 anni, ma forse è proprio da lui che ha ereditato questa grande passione per l'arte e la pittura.

 

 

 

 

 

 

Dipinto su tela

 

 
 
Dipinto su sughero
 
Dipinto su foglio
 
Dipinto su foglio
 
   
Opere che si snodano tra volti umani e non, elementi tratti dalla natura che emergono con toni personali e dirompenti, animali simboli morivi floreali e nature morte si stagliano con linee morbide e tratti decisi ricchi di forte personalità.
 
 
 
 
Dipinto su foglio
 
 
Una cascata tempestosa, acerba ma espressiva, l'amore per la natura e la vita, si mescolano al ciclo inesorabile  e continuo dell'acqua,  perdendosi serenamente  in un fluire di emozioni, positive negative quest'ultime compongono, sinergicamente, il vivere quotidiano dell'artista, qualche nuvola timida ed eterea, si erge in un cielo limpido e dal colore intenso, così come intensa forte e profonda è l'anima di Daniela, pittrice per passione.
La nuova vena artistica della pittrice ha scelto come soggetto principale presente nelle sue opere, il gatto. Attraverso questo animale carismatico Daniela propone tele variopinte, orologi da parete, tegole, spille calmite e altre tipologie di oggetti. Dopo aver vinto nell'ultimo anno numerosi premi e riconoscimenti le sue opere attraversano i confini e vengono rodinate e vendute anche all'estero. Nella sua pagina facebook potrete ammirare molte delle sue opere variopinte.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniela Terragni e i gatti
Daniela Terragni e i gattiDaniela Terragni e i gatti

Daniela Terragni e i gatti

1 COMMENT

  1. Ciao a tutti, volevo comunicarvi che Sabato 17 giugno alle ore 18.30 il critico d’arte Philippe Daverio si troverà a Padova per presentare in esclusiva la mostra personale dell’artista di ispirazione iperrealista Bra. Iscrivendosi alla Newsletter di CD studio d’arte (organizzatore dell’evento) sarà possibile ricevere un invito esclusivo per la presentazione. Personalmente, conosco questa galleria da anni, se avente tempo e siete interessati fateci un pensiero, ne varrà la pena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.