Accadde oggi 3 Maggio: Colombo scopre la Jamaica, sentenza Strage piazza Fontana

Accadde oggi 20 Maggio: Colombo - D'Antona - nascono i Jeans Levis- Luna Rossa A. Cup vela
Accadde oggi 20 Maggio: Colombo - D'Antona - nascono i Jeans Levis- Luna Rossa A. Cup vela
Accadde oggi 3 Maggio:Colombo scopre la Jamaica sentenza Strage piazza Fontana,
Accadde oggi 3 Maggio: le notizie a livello storico e politico che caratterizzano la data del tre Maggio sono molte, ma porremmo l’accento solo su alcune di carattere politico, sociale, razziale e storico: La scoperta delle Jamaica, la sentenza che riguarda la strage di Piazza Fontana, un premio importante per un romanzo divenuto storico “Via col Vento”.

Evento storico accadde oggi 3 Maggio:

3 Maggio 1494 Cristoforo Colombo navigando alla ricerca d nuove terre scopre la Jamaica e la battezza St. Iago. battezzata “Xaymaca” che significa “isola delle sorgenti”, proprio perché ricca di sorgenti. Un luogo paradisiaco ricco di spiagge di sabbia finissima un luogo che incanto Colombo. Patria del cantante Bob Marley, ampiamente conosciuto in tutto il mondo.

Evento politico accadde oggi 3 Maggio:

3 Maggio 1948 una notizia che riguarda il razzismo e l’America, La Corte Suprema dichiara incostituzionale il divieto che sanciva la proibizione di vendita dei beni immobili ai neri.

3 Maggio 2005 in tempi decisamente più recenti, avviene un’altra sentenza ma riguarda l’Italia, la Cassazione emette la sentenza della Strage di Piazza Fontana avvenuta nel 1969 a Milano, vine individuato come colpevole Carlo Digilio ma il reato per decorrenza dei termini, è caduto in prescrizione e l’uomo considerato l’autore, non viene condannato, parti civili e parenti delle vittime sono condannati a pagare le spese processuali.

Evento letterario accadde oggi 3 Maggio:

3 Maggio 1937 il romanzo “Via col vento” dal quale è stato tratto l’omonimo film, scritto dall’autrice Margaret Mitchell, vince nel 1937 il premio Pulitzer.

Infine una notizia che riguarda la tecnologia accadde oggi:

3 Maggio 1985 la Microsoft, società produttrice di software lancia Excel il programma di foglio di calcolo per personal computer.

Via col vento - Excel - RazzismoVia col vento - Excel - RazzismoVia col vento - Excel - Razzismo

Via col vento – Excel – Razzismo Accadde il 3 Maggio

Previous articleLauree comprate: lo scandalo!
Next articleStorie da raccontare: il sogno di uno chef realizzato con BCC: Le Lumie di Sicilia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.