Mitsubishi Electric Remote Monitoring Interface scarica l’APP e gestisci gli impianti energetici

25
267

Molti conoscono il brand Mitsubishi Electric ma, non tutti, sono al corrente delle ultime novità lanciate sul mercato: Mitsubishi Eletric ha lanciato una nuovissima ed innovativa piattaforma RMI (Remote Monitoring Interface). Ma di cosa si tratta esattamente e, soprattutto, quali sono i suoi campi d'applicazione e le sue funzionalità? Vediamole insieme nel dettaglio!
Iniziamo con il dire che il suo nome è RMI  (Remote Monitoring Interface), si tratta di un sistema basato su Cloud Computing che si occupa di interagire, organizzare, gestire, supervisionare ed infine, monitorare, dal punto di vista energetico, le soluzioni City Multi VRF, sia di tipo Commerciale che Residenziale dei moduli Idronici Ecodan. RMI
(Remote Monitoring Interface),  è un sistema atto a migliorare l'efficienza degli impianti energetici ed aumentare il comfort per il cliente. Tramite APP scaricabile, avviene la gestione del sistema energetico, sia per via telefonica (smartphone e tablet) o via internet, grazie ad un area web dedicata. Attraverso questi strumenti, è possibile monitorare completamente gli impianti energetici e aumentarne i livelli di efficienza operativa, sia per quel che concerne l'acqua calda, che il riscaldamento e l'impianto di condizionamento e, in caso di guasti o disservizi, ricevere una immediata segnalazione. Un risparmio per il cliente volto al rispetto dell'ambiente e della natura.

 

 

 
 
 
 
Ma vediamo come si potrà usufruire di questa applicazione, volta al risparmio energetico e all'efficienza funzionale degli impianti.
I Tablets e gli Smartphones basati su sistema operativo Android e iOS, potranno scaricare l'APP di gestione nello store di Google Play o App Store. Grazie all'APP, l'utente potrà impostare le temperature degli impianti di climatizzazione e riscaldamento, l'orario d'accensione la durata di quest'ultima, la temperatura dell'acqua sanitaria ecc., tutto ciò in relazione alle indicazione delle condizioni meteo (geolocalizzazione) e alle proprie esigenze personali. Si potranno ricevere segnalazioni e notifiche di ogni genere e utilità attraverso servizio e-mail o sms notificate sul proprio dispositivo. Infine, RMI prevede un interfaccia utente sofisticata tramite la quale è possibile scaricare dei grafici (tablet e PC) e monitorare i consumi energetici, analizzando il funzionamento dell'impianto.
Il sistema RMI (Remote Monitoring Interface) è disponibile in tre pacchetti di differente tipologia:
1. Il primo pacchetto consente di gestire l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e quello sanitario dell'acqua calda, il tutto tramite APP scaricabile nell'area web.
2. La seconda tipologia di pacchetto prevede la gestione geolocalizzata dell'impianto, il monitoraggio del sistema insieme alle notifiche e ai grafici scaricabili tramite download o ricevuti via e-mail o sms, con area dedicata nel web.
3. Infine, il terzo pacchetto possiede un upgrade scaricabile e consente di abilitare delle funzioni multi-utenze. Si tratta del pacchetto di gestione RMI Advanced.
 

 

 

 

4. Grazie i differenti pacchetti offerti, è possibile individuare e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, sia per quel che concerne i privati, che per le aziende, avviarne la gestione e monitorare ogni singola funzione avvalendosi di un PC o di un device di altra tipologia (tablet smartphone). Grazie al sistema sofisticato di analisi personalizzata e selettiva, è possibile intervenire prontamente in caso di malfunzionamenti degli impianti, ed ottimizzare i consumi utente, perché RMI è una soluzione ideale per tutti, privati e aziende, dotata di multifunzioni. Per scoprire le potenzialità del sistema RMI si potrà scaricare dal web, una versione demo e calarsi n questa tecnologia innovativa. Non vi resta che creare un account RMI ed iniziare a gestire il vostro impianto: la versatilità del sistema non ha limiti!

 

Articolo Sponsorizzato

 

 

 

25 COMMENTS

  1. La tecnologia non ha davvero limiti.. non immaginavo mai che attraverso un semplice app si arrivasse anche a questo!

  2. ma quante cose interessanti e nuove che trovo ogni volta nel tuo blog..questa nuova APP è troppo forte e sono sicura che interesserà tantissimo a mio cognato..gli farò leggere di sicuro il tuo post!!!!

  3. Questa applicazione è un a cosa fantastica, appena la vedrà mio marito la istallerà di sicuro ! …grazie per l’info

  4. Io e la tecnologia siamo su due binari opposti ..io tento di leggere e di inamerare ciò che leggo ,ma faccio tanta fatica! poi non ho uno smartphone e forse è questo che mi lascia molto più indietro rispetto ad altri.

  5. Ma dai?
    Davvero esiste una cosa del genere?
    Semplicemente geniale!
    Quest’app la trovo molto utile e interessante!
    Grazie per avermela fatto scoprire!
    Bacione
    La Fra

  6. molto interessante anche perchè visto il periodo la parola d’ordine è risparmiare. Grazie per la segnalazione.

  7. Ormai le App vengono in nostro soccorso per qualsiasi cosa. Questa la trovo particolarmente utile. Non la conoscevo e mi ha fatto piacere ricevere queste info.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.