Sognare un labirinto: significato, simboli e numeri da giocare

sognare di perdersi significato simboli e numeri da giocare
Sognare un labirinto: significato, simboli e numeri da giocare

Sebbene il sogno del labirinto non sia molto frequente, può capitare di identificare nel sogno dei percorsi forzati, una serie di cunicoli o un vero e proprio labirinto. Sognare un labirinto può assumere un significato differente, in relazione anche ai simboli che vi appaiono in esso, più avanti prenderemo in esame anche la numerologia del sogno ed i numeri da giocare, ma per ora, soffermiamoci sul significato intrinseco di questo sogno.

 

Sognare un labirinto: significato, simboli e numeri da giocare

 

Molti ricorderanno che il labirinto più famoso nella mitologia è quello di Minosse, in esso dimora un grande Minotauro. Il labirinto è una struttura architettonicamente composta da intrecci e corridoi, percorsi che si incontrano e che spesso non conducono da nessuna parte ma che terminano con un muro o una chiusura.

La loro forma è spesso di tipo geometrico, strutturati a cerchio, rettangolo o quadrato, contengono al loro interno percorsi e direzioni. In virtù della presenza delle forme geometriche, è consigliabile andarsi a leggere anche l’articolo connesso: “forme geometriche”, in special modo il paragrafo che interessa la forma che avete evidenziato nel sogno (cerchio, quadrato, rettangolo triangolo ecc.). In relazione ad essa il significato del sogno e del labirinto cambierà sensibilmente.

Di solito al centro di un labirinto vi si trova qualcosa di significativo o talvolta anche sacro, si tratta sempre di un percorso non semplice, pieno di ostacoli e sbarramenti che conduce al centro del proprio IO, una ricerca sfrenata di se stessi e del proprio essere attivata dal nostro inconscio, talvolta orientata verso il superamento di particolari problematiche.

Sognare un labirinto: significato, simboli e numeri da giocare

Sognare un labirinto: simboli e numeri

 

Come sempre si dovrà tener conto di vari fattori, incluse le forme geometriche già citate, andando a leggere i seguenti post correlati:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “LABIRINTO” secondo le tavole pitagoriche:

Previous articleRealizzare una cameretta per i ragazzi in mansarda
Next articleFarmacie: Cronh e Pentasa perchè non si trova

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.