Come confezionare un pacco regalo ed arricciare il nastro: video tutorial

0
48
Pacco regalo

Questo post nasce per tutte quelle persone che hanno problemi a confezionare i pacchi regalo e ad arricciare il nastro di guarnizione che, sebbene si tratti di un procedimento abbastanza semplice possono talvolta, per i meno esperti e per i meno pazienti, suscitare difficoltà. Per confezionare un pacco regalo si deve scegliere una bella carta adatta a chi riceve il regalo,ciò potrà variare nel caso si tratti di una donna, di un uomo, di ragazzi e ragazze giovani, di bambini (maschi o femmine), ed infine se ci si trova nel periodo di Pasqua o di Natale, situazioni in cui i decori delle carte sono spesso attinenti al tema natalizio. Vediamo insieme come confezionare un pacco regalo ed arricciare il nastro, fornendovi le spiegazioni di base ed un video tutorial completo.

Confezionare un pacco regalo
Confezionare un pacco regalo

Come confezionare un pacco regalo

Per chi non ha voglia di cimentarsi nel confezionamento dei pacchi regalo, potrà optare per delle scatole o delle buste regalo e per delle belle coccarde e fiocchi preconfezionati ma, per tutti gli altri vediamo come procedere. Scelta la carta da regalo evitate di tagliarla troppo piccola o eccessivamente grande, ponendo l'oggetto da incartare sopra di essa, ripiegandola e solo dopo tagliandola a misura. Poi si dovranno piegare i bordi di circa 1 centimetro e sovrapporre i lembi di chiusura nel verso più lungo del pacco. Si fisseranno i lembi con lo scotch e poi si procede alla chiusura laterale formando due triangoli e la carta verso l'interno come nel video tutorial. Ora non rimane che mettere il nastro regalo. Per inserire il nastro esistono vari metodi il più semplice è quello a croce, il più complesso è quello che consente di passare il nastro da regalo su ogni angolo, il pacco risulterà più elegante. Ambedue le tecniche sono descritte nel video. Per abbellire ulteriormente il pacco si potranno realizzare piccoli e grandi fiocchi, o inserire fiori, conchiglie o quant'altro.

Arricciare il natro da regalo
Arricciare il natro da regalo

Come arricciare il nastro da regalo

Per arricciare il nastro da regalo occorrerà un tagliacarte o delle forbici medie o grandi con lama affilata, si posizionerà il nastro sopra la forbici ed applicando una leggera pressione lo si farà scorrere per tutta la lunghezza ricavando un bel ricciolo. Si potranno aggiungere altri nastri annodandoli al centro e ricavare una coccarda di riccioli molto decorativa o lasciarli scendere morbidamente lungo il pacco. Visionando il video sotto vedrete tutti i passaggi descritti nel dettaglio su come incartare un pacco regalo e come arricciare il nastro eseguendo dei bei riccioli.

Ti potrebbe interessare:

 

​​

 

 

 

foto:

www.rifaidate.it

www.wikinaw.com

notizieinvetrina.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.