Sognare un lago o uno stagno: significato, simboli e numeri da giocare

1
402
Sognare la natura piante, boschi fiori: significato, simboli e numeri
Sognare un lago o uno stagno
Sognare un lago o uno stagno

Il lago lo stagno sono dei simboli ricorrenti in molti sogni e ambedue connessi in maniera imprescindibile dal significato che deriva dal sognare dell’acqua, per questo non potremo procedere all’interpretazione del sogno in cui è presente un lago, uno stagno o comunque uno specchio d’acqua senza considerare ed andare a leggere l’articolo dedicato ai sogni in cui vi è acqua, sia che si tratti di pioggia che di mare, fiume od altro. Ma vediamo insieme il significato profondo di questo sogno “lago o stagno” ed i numeri da giocare ad esso connessi, ricordandovi che per l’acqua dovrete giocare il numero 80 ma in relazione al tipo di acqua, (piovana, fonte, acqua santa), il numero varia (vedi qui).

Detto ciò iniziamo con il dire che tutti gli specchi d’acqua rappresentano l’immagine del proprio inconscio, la differenza di base sta proprio nel tipo di simbolo, il lago, ad esempio, possiede acqua limpida e pulita, esso invita a tuffarsi, immergersi rinfrescarsi, il nostro inconscio da un imput verso la dinamicità il movimento, il tentare di compiere qual’cosa di piacevole, mentre al contrario, lo stagno trasmette un segnale di immobilità di acqua sporca e stagna, le sue acque immobili e scure evocano un senso di pericolo e di completa impotenza e immobilità, un mancato utilizzo delle proprie possibilità e potenzialità che a livello inconscio emergono dandoci questo segnale simbolico: lo stagno! Bene quindi per il lago e molto meno per lo stagno. Considerate che l’acqua è un elemento presente ovunque, nel ghiaccio, nella pioggia, nella brina, nel corpo umano, nei cibi ecc. se sogniamo il mare, elemento incantatore e purificatore, il nostro inconscio segnala un passaggio tipicamente femminile dalla fase adolescenziale a quella più matura: un passaggio quindi, mentre tutto ciò che scorre, ossia fiumi, ruscelli, cascate pioggia scrosciante rappresentano una necessità di rinnovamento e di movimento. Non si deve dimenticare di considerare gli elementi presenti, vegetazione, colori, luce, stato d’animo, ampiezza del lago e bellezza, profondità e senso d’impotenza ecc. tutti elementi che contribuiscono ad interpretare in maniera più esatta ciò che il nostro inconscio ci sta trasmettendo.

Nell’interpretazione di questo sogno “lago stagno o specchio d’acqua “, tenete conto di ciò che dicono altri post quali:

 

Analizziamo le lettere che compongono la parola “lago e la parola stagno” prendendo

come riferimento le tavole pitagoriche:

​Secondo la Smorfia i numeri da giocare sono in relazione al simbolo che appare nel sogno ossia: il LAGO

 

Numero da giocare:

Ninfa Doganella – Latina – Foto Mara Mencarelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.