Sognare una macchia o macchie significato, simboli e numeri da giocare

sognare una macchia o delle macchie

sogno che ha una sua forma incerta e variabile in grado di rappresentare forme stilizzate ricollegabili ad altri simboli, per esempio: macchia a forma di nuvola che evoca una nuvola, macchia a forma di fantasma, macchia a forma di albero, e così via.

Sognare una macchia o macchie significato, simboli e numeri da giocare

 

Com’è ovvio nel caso la macchia che  compare nel sogno è riconducibile ad una sagoma che a sua volta raffigura un’altro oggetto, si dovrà andar a leggere anche il significato dell’oggetto in questione i simboli e i numeri da giocare nella sezione apposita dei sogni.

sognare una macchia o delle macchie

 

Simboli e significato

Oltre ai simboli di forma fisica riconducibili alle macchie, una seconda interpretazione di questo sogno pone l’evidenza sul fatto che, le macchie vengono viste come qualcosa di estraneo all’oggetto su cui compaiono e di fortemente impuro. Spesso, in virtù di questa loro particolarità ed estraneità esprimono comunque uno stato di disordine, una preoccupazione celata, la paura di commettere errori. Non ha caso si dice riferendosi ad una persona seria e morigerata “senza macchia“. Le macchie sugli abiti indicano uno stato di depressione e frustrazione, mentre sul petto potrebbero presagire uno stato di malattia, macchie rosse invece di sangue o vino, un pericolo in quanto i colori vengono considerati diabolici. Ogni colore infatti nei sogni assume un significato differente.

Numeri da giocare

Abbiamo visto il significato di un sogno in cui appaiono delle macchie o una macchia ed il simbolismo connesso, ora andiamo ad analizzarne la numerologia, tenendo in considerazione i link sottostanti che spiegano il significato dei numeri.

Nei sogni bisogna tener conto di tutti gli elementi che compaiono in esso, colori, suoni, forme e simboli per questo è consigliabile leggere anche altri post specifici come:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “macchia” prendendo

come riferimento le tavole pitagoriche:

MACCHIA= 4-1-3-3-8-9-1 = 1 vedi 1

MACCHIE= 4-1-3-3-8-9-5 = 6

Secondo la Smorfia i numeri da giocare quando si sogna una macchia o delle macchie sono:

Macchia 77

Macchia sul vestito 37

Macchie sul pavimento 28

Macchia d’olio 42

Macchia di sangue 81

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

 

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

Previous articleBboy italiani sbaragliano il campo: Rohan vince l’ UK Bboy Championships 2014
Next articleLa casa di Babbo Natale castello Terme Tamarici visite a Natale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.