MaisonFire calore e design con i biocamini e le stufe

17
309
MaisonFire: calore ed eleganza

MaisonFire: calore ed eleganza

MaisonFire calore e design con i biocamini e le stufe

Arriva il freddo e con esso la necessità di provvedere edifici ed abitazioni, di adeguati impianti di riscaldamento. Le bollette del gas, nel periodo invernale, arrivano alle stelle e per questo si è sempre in cerca di nuove soluzioni che possano arredare la casa, renderla calda e confortevole e magari, risparmiare anche sul combustibile, trovando un anello di congiunzione che unisca più elementi insieme: design, risparmio e calore.

MaisonFire è un’azienda leader nel settore nata nel 1962, è riuscita a creare dei prodotti innovativi in grado di offrire al pubblico queste componenti unite insieme e sapientemente combinate, dando vita a dei biocamini, belli ed innovativi: calore e design caratterizzano tutti i prodotti del brand.

Oltre al risparmio economico la MaisonFire punta a valorizzare apparecchi che consentono di rispettare l’ambiente non inquinando, si tratta di prodotti al top del brand, come ad esempio i biocamini ad acqua. Si tratta di prodotti elettrici a bassissimo consumo di corrente, che sono stati sviluppati utilizzando una sofisticata tecnologia “Optimyst”. Attraverso questo processo si da vita ad immagini tridimensionali che avvalendosi di nebulizzazione d’acqua rendono il tutto realistico ed evocativo.

Utilizzando un telecomando si comanda l’accensione lo spegnimento, l’attivazione dell’effetto fumo, del fuoco e così via, una suggestiva riproduzione di un vero camino ma senza i problemi derivanti dall’approvvigionamento della legna ai fumi di scarico. Un camino inseribile in qualsiasi ambiente con un impatto visivo senza eguali.

Ma MaisonFire sceglie di produrre vari articoli per andare incontro alle esigenze dei clienti e per questo propone biocamini che utilizzano anche altro combustibile, come quelli al bioetanolo, quelli elettrici ad acqua, di cui abbiamo appena parlato, ma anche prodotti a pellet e a legna, una vasta gamma di articoli che potranno accontentare anche i più esigenti. Lo stile ed il design di MaisonFire si è affermato in tutta Europa, ed il marchio è diventando un leader del settore. Per chi volesse approfondire l’argomento e visionare i nuovi prodotti, potrà farlo recandosi nel sito del brand o nella pagina facebook in continuo “caldo” aggiornamento.

Personalmente, possiedo un bel vecchio e tradizionale camino a legna ed un impianto di termosifoni autonomo ma, avendo una casa a più piani sto seriamente considerando l’acquisto di una bella stufa a pellet, magari una termostufa. Le termostufe come i termocamini, sono prodotti in grado di essere collegati all’impianto idraulico e a quello dei termosifoni, scaldando la casa e producendo acqua calda, i consumi di queste stufe si aggirano su 1 sacchetto al giorno di pellet (15 chili), ed i costi del combustibile vengono enormemente abbattuti (3/5 euro al giorno), in rapporto alle dimensioni della casa e alla potenza della stufa.

  • Il consiglio: acquistate il pellet o la legna nel periodo estivo ha un prezzo più contenuto e potrete risparmiare ulteriormente.
 rigoletto-1

MaisonFire calde soluzioni d’arredo

17 COMMENTS

  1. io adoro i bio-camini, rappresentano una soluzione unica che unisce utilità e design ,rispondendo ai moderni concetti di linearità ed essenzialità ,per un ambiente moderno.

  2. Non c’è niente di meglio, secondo me, che una stufa d’inverno per riscaldare un ambiente… se si può ovviamente. Il caldo è diverso e rende la stanza anche più calorosa… Io personalmente ho una stufa a legna da diversi anni, e oltre al risparmio economico, riscalda molto bene (perché ho una sala con tetto di legno di 4 metri d’altezza quindi..). Belle comunque le stufe di MaisonFire dal design moderno.

  3. Stupendi camini ne vorrei realizzare uno nel soggiorno sono belli ed accoglienti danno un armonia in più alla stanza dove viene istallato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.