SUV in uscita 2015 – 2016 – 2017: Nissan, Seat e Wrangler

1
165
Hyundai suv
Hyundai suv
Diciamo che il mercato ce l'ha sta mettendo tutta e le case automobilistiche, avviano le nuove riedizioni o produzioni di SUV anche per gli anni a venire 2015, 2016. I SUV in uscita sono molti ed in crescita, per alcune si parla anche del 2017 come nel caso della jeep della Wrangler della quale si vocifera che, con molta probabilità, manterrà telaio e longheroni ma passerà ad una lega in alluminio resistente e leggera. Questo modello non sarà quindi, a scocca portante. Quanto alle sospensioni, si presagisce una soluzione moderna ed alternativa a ruote portanti. L'alleggerimento del telaio con questa lega è stato già sperimentato, con notevole successo, sul telaio del pick up F 150.

In uscita prossimamente tre SUV di casa Seat, la prima verrà presentata al salone di Ginevra a marzo 2016 per poi entrare sul mercato di li a breve. Da quel che sembra, si tratterà della rivale della Nissan Qashqai, mentre per gli altri due SUV Seat, si sta lavorando su di un modello molto di taglia grande ed una piccola della serie, probabilmente a trazione anteriore in uscita non prima del 2017.

Per quel che concerne invece la Hyundai ix25, sembra che con molta probabilità sia in arrivo anche in Europa ed in America. Si tratta di un Crossover compatto, presentato al salone di Pechino proprio nel 2014. La versione base una simil SUV della i20 uscirà a breve nel 2015, ed è dotata di 3 porte, prevista anche l'uscita di una station wagon.

SUV NISSAN
SUV NISSAN

Anche la Nissan ha messo in cantiere una piccola SUV, magari costituirà l'alternativa alla già nota Juke ma quel che è certo che ha debuttato al San Paolo all' Auto Show il 28 ottobre. La linea rimane aerodinamica la fiancata snellita da una nervatura pronunciata, presenti dei fari a led posizionati sul lato che armonizzano con una mascherina frontale a V.

La nuova conpcet della Nissan non ha ancora un nome ma, il piccolo crossover, integra tutti i sistemi più recenti, introdotti dalla nota casa giapponese in altri modelli come la Qashqai, X-Trail e Murano.

Farà parte del segmento B-SUV come la Renault Captur o la Peugeot 2008, il SUV Nissan è lungo 4,3 metri e largo 1,8 con un design che rispecchia in pieno i modelli di casa Nissan.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.