Volkswagen Golf 40h Anniversary: scarica l’app, festeggia con amore

13
258
Golf Volkswagen
Golf Volkswagen
Golf è un brand molto rappresentativo nel campo automobilistico, nel corso della sua vita ha venduto più di 30 milioni di esemplari, una vettura che si è aggiudicata il titolo di auto europea di maggior successo, grazie all'elevato livello tecnologico raggiunto e alla vendite attestate. Oggi Golf compie i suoi primi 40 anni. La prima Golf fu prodotta in serie il 29 marzo del 1974, su progetto di Giorgetto Giugiaro, dalla catena di montaggio Wolfsburg. Inizia così la produzione di un auto che ha segnato la storia automobilistica. Negli anni a seguire la casa automobilistica Volkswagen ha prodotto un gran numero di auto e di modelli, il primo modello prodotto nel 1976 è la Golf TDI. Nel corso degli anni la Golf ha subito varie evoluzioni dando vita a sette modelli differenti di cui ricordiamo il modello diesel del 1982 la Golf GTD Turbodiesel, seguita dal primo motore realizzato a 6 cilindri VR6, od anche il primo motore ad iniezione diretta TDI, realizzato nel 1993.

La notorietà del brand è dovuta proprio ai numerosi traguardi a livello tecnologico ed estetico raggiunti nel corso di questi quarant'anni. In tempi più recenti ricordiamo l’introduzione del Twincharger TSI del 2006 e i miglioramenti sulla tenuta della carrozzeria (miglior risultato nel crash test EuroNCAP). Un altro traguardo da festeggiare, è quello raggiunto da un'auto ecologica ecocompatibile di altissimo livello la Golf BlueMotion, auto che vanta dei consumi veramente molto ridotti di 3,8 litri per 100 chilometri. Segue a questo modello Golf, l'auto elettrica del brand di recente costruzione, la e-Golf a trazione completamente elettrica con un'autonomia di 190 chilometri; non meno importante la nascita dell'ibrido GTE.

Golf

Golf

13 COMMENTS

  1. Wow un anniversario davvero importante! Carino ed interessante il tuo articolo, molto ben fatto :9
    Un abbraccio
    Giovanna

  2. un articolo ben fatto per tutti gli appassionati di auto che cercano notizie in piu’ su marche e nuovi modelli per essere sicuri delle loro scelte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.