Il giardino biologico un libro di Mimma Pallavicini

Il giardino biologico un libro di Mimma Pallavicini
Il giardino biologico un libro di Mimma Pallavicini
Il giardino biologico
                                Il giardino biologico

In questo momento del nostro secolo in un decennio in cui la sensibilizzazione volta all’ambiente ha assunto un ruolo di maggior peso, ecco che fioriscono come margherite in primavera, libri cartacei ed informazioni web volte ad incrementare e guidare questa consapevolezza in maniera proficua e ben strutturata.

I libri che parlano di coltivazioni biologiche e del modo in cui allestire piccoli e grandi orti biologici, sono molti, un po’ meno quelli che invece offrono consigli e delucidazioni su come dar vita ad un bel giardino biologico.

Un libro da leggere: Il giardino biologico

Oggi vi consiglio un libro che ho scoperto di recente e di cui voglio rendervi partecipi, dato che, a mio  avviso, merita molto.

Si tratta di un libro scritto da Mimma Pallavicini ed il suo titolo è proprio “Il giardinaggio biologico“. Il piccolo volume tratta di coltivazione sostenibile di giardino, orto e frutteto (euro 7,90), edito dalla casa editrice Avallardi.

Ma chi è quest’autrice, nome noto per alcuni e meno per altri? Mimma Pallavicini è un’autorità indiscussa nel mondo del giardinaggio ed autrice di un blog ricco di spunti ed idee http://mimmapallavicini.wordpress.com. Il suo blog, così come questo libro, “il giardinaggio biologico” rappresentano un’ottima guida che ci induce e ci accompagna verso un percorso naturistico alla riscoperta di un mondo più sano e a misura d’uomo. Siamo quello che mangiamo e, per stare bene si deve mangiar sano e vivere in maniera appropriata.

Applicare poi il biologico non solo all’alimentazione, ma anche a ciò che ci circonda, incluso il nostro variopinto giardino è sicuramente una scelta positiva. Nel libro non mancano consigli idee creative da rubare, carpire e far proprie, un inno alla natura e al mantenimento di quest’ultima in tutta la sua genuina bellezza, nel rispetto della stessa e dell’ambiente che ci circonda.

Previous articlePaternità over 45 i rischi per i figli: new dalla scienza
Next articleIl fascino del design firmato Pierre Paulin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.