Imparare a vivere: RQI, Il Segreto dell’Auto – Star – Bene

9
17
Imparare a vivere: RQI, Il Segreto dell'Auto - Star - Bene
Imparare a vivere attraverso un libro RQI ed il segreto dell'Auto -star -bene. Spesso la vita di ogni individuo, è affollata da problemi e stress di vario genere che, se pur alternandosi a gratificazioni e gioie, contribuiscono a renderla difficoltosa e spesso ingestibile. Sulla base di questi concetti nasce lo studio e con esso il libro di Marco Fincati, una guida all'auto guarigione emozionale, fisica e psicologica, che invoglia a vivere in maniera diversa, imparando a star bene. L'auto star bene si riferisce proprio a questo, alla possibilità attraverso un percorso specifico illustrato nel libro, il cui titolo è: "RQI, Il Segreto dell'Auto – Star – Bene, una guida spirituale e fisica, che insegna il percorso da fare per riuscire a vivere meglio e… a star bene! Un modo per di migliorare la propria vita, incrementando felicità e salute.

Il libro è suddiviso iln 8 capitoli precediti da una prefazione di Enrico Caldari amico di Marco, che raccontando la sua esperienza e spiega in che modo è riuscito, attraverso il metodo RQI, a star meglio concedendosi un equilibrio ed una vita migliore

Negli anni immediatamente precedenti il mio incontro con
Marco mi ero confrontato con lo stress, finendo un paio di volte
all’ospedale per problemi fisici ad esso correlati.

Libro RQI il segreto dell'auto star bene

La decisione di Enrico è ben ponderata sebbene egli sia scettico, si mette in discussione e intraprende questo nuovo percorso, insieme a Marco. Lo scetticismo decade in fetta perché dopo breve tempo, si rende conto degli enormi progressi che ha ottenuto sentendosi decisamente più felice e sereno, ed in miglior salute, decidendo di collaborare con Marco al progetto che successivamente darà vita al libro: RQI, Il Segreto dell'Auto – Star- Bene

…applicando semplici procedure e tecniche che non
avevo mai visto prima, blocchi interiori che mi portavo dietro
da anni erano svaniti nel nulla. Serenità, appagamento e leggerezza, che avevo ormai dimenticato, sembravano aver trovato
un modo semplice per rientrare nella mia vita quotidiana.
Mi resi conto che le tecniche di Marco potevano mettere letteralmente
il “turbo” alla mia crescita personale e alla mia
realizzazione su questa terra…

Libro RQI il segreto dell'auto star bene

Imparare a vivere: RQI, Il Segreto dell'Auto - Star - Bene

Ma cosa ci spiega e racconta questo libro?

Questo libro "RQI, Il Segreto dell' Auto – star – bene" getta le sue basi nella medicina antica quella cinese, il Reiki ed altre dì forme tratte da culture d vari genere. Marco, alimentato dalla sua curiosità vivida, intraprende un percorso di conoscenza ampliata, ciò lo porterà a studiare branche mediche, chimico molecolari, fino ad arrivare alla conclusione che l 'uomo è costituito di energia e che come tale risente delle interazioni che ha con l'esterno e come dice nel suo libro "concependo l'uomo come un sistema biofisico prima che biochimico". E' proprio questa percezione a farlo avvicinare agli studi di quantistica, applicandola al servizio della salute. Da ciò ne viene dedotto che l'ambiente, le emozioni, ed i campi energetici, possono influenzare la felicità emotiva, lo stato di salute e sostanzialmente tutta la nostra vita. Il libro adotta un linguaggio semplice e diretto ci spiega come funziona la nostra mente, la comunicazione con il nostro inconscio e ci induce alla comprensione dei tre elementi che compongono l'uomo: materia, energia e spirito.

….l’uomo come
un sistema biofisico prima che un sistema biochimico.

Libro

8 capitoli per apprendere un percorso che aiuta a star bene 

 

              

 

 

Nel libro vengono enunciate una ad una, le cause, le conseguenze, insieme al percorso da intraprendere per far si, come dice il titolo che “RQI, Il segreto dell’Auto – Star – Bene”. Detto così può risultare banale ma, scorrendo il libro capitolo per capitolo, ci si rende conto di come le idee e le teorie, prendano forma dando vita ad una concettualità avallata da esperienze, ricerche e studi ampliati a 360 gradi. I capitoli del libro elencati sotto, ci conducono verso un percorso in crescita esponenziale, illustrato con sapienza e gradualità, in modo da poter essere percepito, recepito e compreso da tutti.

Capitolo 1 Le vere cause che ci impediscono di star bene 9

In questo capitolo vengono spiegate quali sono le cause vere, reali e concrete che ci impediscono di vivere una vita serena e di star bene in salute fisica e mentale. Si denota come la meditazione produca un rilassamento e un campo energetico in grado di contrastare si a l’insorgenza di malattie che l’invecchiamento.

Capitolo 2 Come funziona la nostra mente 46

In questo capitolo viene analizzato il funzionamento della nostra mente e l’influenza della stessa sulla percezione delle cose e sull’apprendimento.

Capitolo 3 Il Metodo RQI® 74

Nel terzo capitolo, dopo aver spiegato quali sono le energie esterne all’uomo ed interne al suo corpo, in grado di influenzarne la vita, sia per quel che concerne la salute che la serenità mentale e la felicità, viene sviscerato nel dettaglio, il metodo RQI quello che ha dato il titolo a questo libro: RQI, Segreto dell’auto – star – bene

Capitolo 4 Le 3 soluzioni e i 5 elementi 100

Ovviamente, nel capitolo che segue vengono illustrate quali sono le vere soluzioni possibili, come agire e come interagire con il proprio corpo con l’ambiente con le nostre emozioni e con tutte quelle situazioni che nel corso degli anni vanno ad influenzare la nostra vita la nostra serenità ed ovviamente la nostra salute. Inoltre vengono spiegati quali sono i 5 elmenti di base che concorrono a realizzare questo sogno Pindarico, che poi tanto Pindarico non è. A seguire troviamo glia altri  4 capitoli tutti di approfondimento che delineano un percorso progressivo di apprendimento e un percorso di auto guarigione.

  • Capitolo 5 Soluzione RQI1 Materia:
  • Acqua Informazionale e Alimentazione Vibrazionale 116
  • Capitolo 6 Soluzione RQI2 Energia:
  • Biotecnologie Olistiche 157
  • Capitolo 7 Soluzione RQI3 Spirito:
  • Inconscio e Consapevolezza 202
  • Capitolo 8 Il percorso RQI® 234

 

Infine in appendice vengono riportate altre testimonainze in aggiunta a quella che abbiamo trovato All’inzio del libro tutte molto spontane chiarificatrici e sincere di grand eimpatto emozionale per il lettore. Per terminare vengono elencate dell “risorse utili”

 

Perché acquistare il libro "RQI, Il segreto dell'Auto – star- bene"? Prima di tutto perché ne vale la pena, al di la di eventuali scetticismi, all'interno è presente un quadro generale che riguarda 'inquinamento ambientale, quello domestico, la speculazione che verte intorno ai farmaci e alle case farmaceutiche, alcune branche di interesse comune che spaziano dalla quantistica al comportamento della materia, gli atomi e le cellule, ci illustra le relazioni biologiche, incluse quelle del nostro corpo che poi, inevitabilmente sottoposte a mille stimoli dannosi, finiscono per comportarsi "male" facendoci ammalare. Infine si parla di alimentazione, di meditazione, di tecniche alternative che insegnano a vivere meglio e, dato che desiderio comune ad ogni individuo è sicuramente la voglia di vivere meglio e star bene, combattere lo stress ed essere felice: perché non comprarlo? E' acquistabile on-line in formato eBook e costa solo 13 euro. Non uno, ma tanti motivi che rendono interessante l'acquisto di questo libro di Marco Fincati.

Note: Dopo l'acquisto verrete contattati e, se necessitate di supporto, vi verrà indicato come trovarlo nel sito, tali notizie sono presenti anche a fine libro in "risorse utili".

9 COMMENTS

  1. Mi ha incuriosita molto il tuo discorso, spero di poter leggere il libro appena avrò un po’ di tempo 🙂
    Baci
    Giovanna

  2. Ciaooo!! davvero molto interessante il tuo articolo, questo libro mi incuriosisce molto vedo se lo riesco a scaricare per poi poterlo leggere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.