10 auto utilitarie e city car più economiche 2015 – neopatentati

 

Le utilitarie, anche denominate city car, ossia auto idonee per circolare in città, sono tra le auto più economiche, adatte a chi non vuol spendere troppo per una vettura, idonee per la circolazione cittadina, utili per donne e neo patentati che trovano in una vettura di piccole dimensioni due alleati vincenti: ridotti consumi e dimensioni dell’auto contenute.

 

10 auto utilitarie e city car più economiche 2015 – neopatentati

 

Nel settore automobilistico tale vetture fanno parte del segmento A, tra esse la più venduta in assoluto attualmente è laFiat Punto anche se parliamo di un auto dalle dimensioni non proprio ridotte ne tanto meno economica ma di prezzo medio basso. Auto adatta anche per le famiglie. Ma in questo post valutiamo le più piccoline della serie le city car e le utilitarie più economiche.

Vediamo insieme le 10 auto utilitarie e le city car più economiche del 2015 per neopatentati e non solo, ad uso cittadino.

Auto utilitarie e city car più economiche listino 2015

Auto utilitarie e city car più economiche listino 2015

DR1 – Suzuki Celerio – Dacia Sandero – Skoda Citiego – Hyundai i10

 

10 Auto utilitarie “city car” più economiche del 2015: listino

Si potranno prendere in considerazione anche auto più performanti di queste piccole della serie e comunque ugualmente economiche come la già citata Punto Fiat, ma partiamo con ordine, tra le city car e le utilitarie più economiche del 2015 troviamo al primo posto ala DR1:

DR1 city car prezzi caratteristiche

Venduta di listino a 7.980 euro.

Si tratta di una vettura fabbricata in Cina, che viene assemblata in Italia dalla DR. Disponibile con motorizzazioni 1.1 a 4 cilindri da 68 CV. La DR1 possiede 5 comode porte, nonostante il prezzo esiguo ed ha degli accessori di tutto rispetto: aria condizionata, autoradio, sensori per parcheggio, antifurto regolazione elettronica specchietti, poggiatesta e per chi lo desidera vernice metallizzata , il tutto in meno di 8.000 euro di spesa: niente male!

Suzuki Celerio prezzi caratteristiche

Costo di listino 9.000 euro poco più della precedente city car illustrata.

La Suzuki Celerio ha un motore 3 cilindri a benzina da 68 CV, un motore piacevole alla guida ed è disponibile anche nella versione GPL. Possiede un abitacolo ampio e comodo consumi contenuti e bagagliaio ampio. Un design niente male ma al contrario della precedente auto la versione base non possiede molti accessori e quelli desiderati vanno richiesti a parte. la versione intermedia a livello di dotazioni, si aggira sul prezzo di 10.500 euro di listino, o poco meno.

Dacia Sandero prezzi caratteristiche

​Al terzo posto troviamo un utilitaria segmento B prezzo di listino 2015 7.900 euro per la versione base versione 1.2 75 CV Ambiance.

Per avere una dotazione media e abbastanza soddisfacente si deve puntare la Sandero Laureate prezzo di listino 9.880 euro comprensiva di aria condizionata. Un auto adatta per la famiglia con bagagliaio ed abitacolo spaziosi , possiede finiture curate. Unico neo lo sterzo non proprio al top e l’isolamento acustico della vettura, ma per il resto è presente un ottimo rapporto qualità prezzo.

*Per la versione Sandero Stepway si parte da un prezzo di listino di 10.350

Skoda Citigo prezzo caratteristiche

prezzo listino 9.380

​Lunga appena 360 cm possiede carrozzeria a 3 porte o 5 porte ma quest’ultima versione, dal costo leggermente superiore. Motore 3 cilindri a benzina, versione 60 Cv o 75 CV cambio manuale 5 marce automatico e robotizzato, in alte, consumi contenuti nella 60 CV, maggior biro nella 75 CV. alza cristalli elettrico, sedili regolabili, divano ripigabile, chiusura centralizzata e telecomando. Ottima stabilità. Allestimento Ambition per il prezzo indicato ma per chi vuole qualcosina in più potrà puntare sul generoso allestimento della versione Elegance che include autoradio ce mp3, cerchi in lega, retrovisori riscaldabili, condizionatore, sistema frenata automatica in caso di rischio tamponamento.

Seat Mii prezzo caratteristiche

prezzo di listino 9.390

Molto simile nelle caratteristiche e nel prezzo alla precedente auto illustrata, la Seat Mii disponibile nella versione 3 o 5 porte è un’utilitaria ottima per la vita cittadina, una city car in cui si incontrano tecnologie avanzate e consumi ridotti. Dotazione multimediale SEAT Portable Sistem che riunisce il Bluetooth insieme al navigatore satellitare, fornendo inoltre informazioni circa la radio DC MP3 e i dati del computer di bordo. Piccola maneggevole dal design accattivante un’ottima vettura questa Seta Mii.

Hyundai i10 prezzi caratteristiche

prezzo listino 8950 – 10.600 euro

In realtà se vi accontentate della versione base potrete acquistare la Hyundai i10 a soli 8950 euro prezzo di listino ma se desiderate una classe superiore accessoriata dotata di climatizzatore dovrete aggiungere circa 1000 euro in più al prezzo della versione base. La vettura è stata messa in promozione da gennaio 2015 dalla Casa coreana di produzione. Tra le caratteristiche di base ricordiamo che la Hyundai i10 monta un motore a 3 cilindri con una potenza da 66 CV e una coppia di 94 Nm. La piccola city car coreana raggiunge i 155 Km/h per una guida scattante e briosa ed un accelerazione da 0 a 100 in soli 14,9 secondi. Una piccola della serie molto preformante con consumi ridotti dichiarati di soli 4,7 l/100 km.

Citroen C1 prezzi caratteristiche

Prezzo di listino 9.950 euro

​Un’auto dalla forte personalità la Citroen C1, ottenuta anche dalla combinazione cromatica in bicolore. Presente nella versione dotata di tetto apribile con apertura elettronica “Nuova Citroen C1 Airscape“. Ergonomica e compatta dotata di tecnologie avanzate come il Touch Pad 7 Mirror Screen. Budget di consumi controllato a partire da 3,8 l per 100 Km. Emissioni ridottissime 88 g di CO2 al km. Luci diurne a LED; bagagliaio da 196 litri, aria condizionata; regolazione sedile del conducente; dieci vani portaoggetti. La nuova Citroen C1 è disponibile in 8 colori.

Peugeot 108 prezzi e caratteristiche

Prezzo di listino 10.450 euro (cabrio)

​Una vettura compatta che ripercorre le linee della C1 la Peugeot 108 sfoggia un design chic con capottina apribile temi e personalizzazioni ampie. L’interno e capiente, il numero di porte a scelta 3 o 5. La berlina 108 offre la possibilità di scegliere anche tra le versioni bi tono riservate alle 3 porte: Red Purple e Grigio, Gallium e Bianco, Lipizan e Aikinite. anche tra gli allestimenti interni si potrà scegliere tra ben 3 versioni. Dotata di motore 3 cilindri, consumi 4,1l per 100 km. funzione comando conducente tramite snmartphone dal touchsreen della city car. Equipaggiata di retrocamere, clima automatico, Key less Sistem etc. la Peugeot 108 è una vettura performante.

Renault Twingo prezzi e caratteristiche

​Prezzo base di listino 9.950 euro

Ben tre allestimenti per la nuova Renault Twingo e anche in questo caso abbiamo la versione con tettuccio apribile. Motore a trazione posteriore prevede un 1.03 cilindri aspirato da 70 CV, ed un modello turbo da 90 Cv (cat. euro 6). Oltre a quest e due versioni troviamo la versione base Twingo Wave 70 CV cerchi in acciaio 15″, chiusura centralizzata, computer di bordo, luci diurne a LED, utili sensori indicatori di pressione dei pneumatici opzione di serie a partire dal livello intermedio “Live” Sempre da 70 CV prezzo listino 11.550. Questo modello prevede ilk sistema Start&stop, impianto stereo con supporto smartphone, comandi al volante, vetri elettrici. Il top de gamma è rappresentato da Twinfgo Energy prezzo di listino 12.500 euro, comprensiva di cerchi in lega da 15″, fendinebbia, volante con corona in pelle, finiture ed accessori di lusso come ad esempio le finiture cromate. Dotata di retrovisori regolabili in modo elettronico, regolazione sedile di guida (altezza, inclinazione). La 0.9 Twingo turbo (13.500), è disponibile nella sola versione Energy ad un costo aggiuntivo di 800 euro in più rispetto alla Energy citata.

Altre utilitarie al di sotto dei 12.000 euro

Sempre sotto i 12.000 euro ci sono anche altre utilitarie:

  • Kia Rio l’unica ad offrire ben sette anni di garanzia anni di garanzia fino a 150.000 km.
  • A seguire la Mitsubishi Space Star
  • Opel Corsa ed infine,
  • la Seat Ibiza.

Previous articleMonument Valley gioco basato sulla fisica Escheriana: recensione
Next articleCarnevale in tempo di crisi: improvvisare una maschera

8 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.