805 milioni di nomi WFP e Zlatan Ibrahimovic: combattere la fame nel mondo

Sport e tendenze: Combat Jump - MMa - Tab Attack -Cross Fit
Sport e tendenze: Combat Jump - MMa - Tab Attack -Cross Fit
 Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic
Si tratta di un progetto non profit “805 milioni di nomi di cui Zlatan Ibrahimovic ne è il testimonial ed il progetto è organizzato da WFP ossia World food program un programma a sostegno della fame nel mondo.

WFP e Zlatan Ibrhimovic per combattere la fame nel mondo

Il video della campagna è diretto ed evocativo: l’attaccante del Paris Saint Germain Zlatan ibrahimovic dopo aver giocato la partita di Ligue 1 contro Caen con il corpo tatuato in cui appaiono i nomi di decine di persone che rappresentano coloro che soffrono la fame nel mondo.

Dopo il primo gol durante lo svolgimento della partita l’attaccante si è tolto la maglia mostrando i tatuaggi: nel mondo vi sono milioni di persone circa 805 milioni di nomi che vivono di stenti e soffrono la fame Zlatan Ibrahimovic si è fatto portavoce di questi nomi mentre WFP prevede di fornire oltre 17 miliardi al giorno di razioni di cibo a beneficio di 78 milioni di persone sparse in 76 paesi del mondo.

Nel 2014 la WFP è riuscita ad acquistare 2,2 milioni di tonnellate di cibo supportando ben 93 paesi di cui 73 sono in via di sviluppo.

Il Word Food Program possiede una grande capacità logistica ed esecutiva sul territorio, ogni giorno 5.000 camion, 50 aerei e 30 navi partano per andare a consegnare il cibo in ogni parte del mondo e combattere la fame.

La campagna è stata organizzata dal programma alimentare delle nazioni unite, inseguendo un ideale umanitario in cui si difende il diritto di ogni essere umano di poter possedere il minimo del sostentamento giornaliero. Purtroppo malgrado si sia fatto già molto, rimane il fatto che allo stato attuale ben 805 milioni di persone e di nomi nel mondo continuano a soffrire la fame. Questo dato è poi in crescita da quando la pandemia ed il Covid  hanno messo sotto scacco l’intero pianeta.

805 milioni di nomi: fai la tua donazione!

Combattere e sconfiggere la fame nel mondo, un dovere per le nazioni unite, un diritto per ogni uomo una necessità per un mondo migliore. Una campagna che non poteva avere che un testimonial d’eccellenza Zlatan Ibrahimovic. Partecipare al progetto significa voler entrare a far parte di ciò che sono gli aiuti umanitari, almeno nel modo in cui ognuno id noi possa permettersi di fare. Anche un piccolo gesto se unito insieme a tanti piccolo gesti, può assumere un’importanza fondamentale.

Vuoi divenire partecipe del progetto anche tu?

Clicca qui e fai la tua donazione il mondo te ne sarà grato! Basta poco anche un euro per poter contribuire a debellare questa piaga sociale: milioni di bambini muoiono ogni giorno per denutrizione e malattie anche tu, nel tuo piccolo puoi aiutarli!

Tag

Zlatan Ibrahimović per “805 Million Names”, fame nel mondo, WFP, nazioni unite, 850 milioni di nomi, world food programme

Previous articleCellulari e foto in 3D: app Seene per Ios e Android: test e video
Next articleRoma3: disorganizzazione ed abuso di potere: disperazione di uno studente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.