Seene app foto 3D
Seene app foto 3D

Oggi lo staff di Notizie in vetrina si è occupato di recensire per voi un'app fotografica molto interessante: Seene. Nonostante Seene sia piuttosto popolare tra gli utenti (indici di download del google play store), le recensioni sul web su di essa scarseggiano. Proprio per questa ragione abbiamo effettuato dei test sia per la versione Ios, che per quella Android. I telefoni che abbiamo usato per la prova sono stati un Sony Xperia Z1 e un Iphone 4s. Un app per cellulari che realizza delle ottime foto in 3 D a nostro avviso da provare.

App Seene foto in 3D: caratteristiche e differenze

Oltre a presentare una galleria online (sulla falsariga di instagram per intenderci ndr), Seene ha un potente algoritmo che rende le nostre fotografie in uno pseudo 3D. Se avete presente la funzione introdotta con in Ios 8, ovvero la home page con l'effetto di parallasse, ebbene quello che otterremo sarà molto simile.

  • Il bello è che contrariamente ad app meno recenti ed altre più attuali, Seene è immediata. Punti, scatti, e sposti di qualche centimetro la fotocamera. Dei puntini gialli su schermo ci mostreranno i fuochi di ancoraggio visivo durante l' operazione.
  • In pochi secondi avremo la nostra foto pronta ad essere osservata da più punti di vista semplicemente inclinando il dispositivo.
  • Prima di salvare la foto potremo inserire alcune modifiche allo scatto originale, come la profondità ( con un riuscitissimo effetto di sfocatura autonomo molto reale ndr) e alcuni filtri molto carini, che sapranno dare carattere alla nostra fotografia. Su entrambi i dispositivi l'applicazione si è comportata egregiamente: su Ios c'è anche la possibilità di settare la "forza" dell' effetto di parallasse.
  • L' unico neo dell'applicazione è quello di avere un possibile angolo cieco: infatti un oggetto che possiamo riprendere solo da una direzione, l'inclinatura potrebbe subire un effetto di sbavatura nel punto in cui la fotocamera non può vedere una parte di sfondo a causa del soggetto fotografato. Questo problema non si presenta o si presenta in bassa frequenza se si scatta con un po' di attenzione, avendo compresola dinamica della problematica. Potremo salvare le nostre immagini anche nel classico formato originale, e con pochi click potremo condividerle nella nostra galleria fotografica, pronte per essere commentate.

Seene è disponibile gratuitamente al download per entrambe le piattaforme Ios e Android. Consigliamo caldamente di provarla, in quanto il 3D con effetto parallasse può
dare una marcia e una dinamicità in più ai nostri scatti.

Seene app per cellulari foto in 3DSeene app per cellulari foto in 3D

Seene app per cellulari foto in 3D

     

App foto cellulare
App foto cellulare

Seene app 3 D aspetti negativi

  • L' unico aspetto negativo dell'applicazione, se così lo si può definire, è quello di avere un possibile angolo cieco: infatti un oggetto che possiamo riprendere solo da una direzione, ha un l'inclinatura che potrebbe subire un effetto di sbavatura nel punto in cui la fotocamera non può vedere una parte dello sfondo a causa del soggetto fotografato. Questo problema non si presenta o si presenta in bassa frequenza se si scatta con un po' di attenzione, avendo compreso la dinamica della problematica. Potremo salvare le nostre immagini anche nel classico formato originale, e con pochi click potremo condividerle nella nostra galleria fotografica, pronte per essere commentate.

Seene è disponibile gratuitamente al download per entrambe le piattaforme Ios e Android. Consigliamo caldamente di provarla, in quanto il 3D con effetto parallasse può
dare una marcia e una dinamicità in più ai nostri scatti.

Written by Mirco Angelosante

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.