Evernote: molto di più di un taccuino portatile

Notizie app
Notizie app
Evernote cos’è a cosa serve? Avete memoria scarsa, o una mole di appunti tale da non poter essere umanamente ricordabile? Non vi preoccupate, Notizie in Vetrina vi suggerisce la soluzione più consona al vostro problema, e lo fa con Evernote, un’ applicazione che farà tutta la fatica per voi: scopriamola insieme!

Cos’è Evernot? Sicuramente molto di più taccuino portatile

Non a caso il logo di Evernote è un elefante, l’animale con più memoria del mondo, infatti lo scopo dell’app è quello di sincronizzare tra tutti i nostri dispositivi compatibili note di testo, immagini, appunti vocali e tutto ciò che è necessario per non dimenticare i nostri impegni. Evernote può essere scaricata gratuitamente su piattaforme IOS, Android e Windows dai relativi store, e dopo una breve registrazione vi darà accesso alle features dell’app.

Funzione chat condivisa

Inoltre, una chicca del programma è quello di avere una funzione di chat condivisa, per lavorare a dei veri e propri working project a più utenti, con cui si può sia parlare, che scambiare i documenti. Se apriamo la sezione note, dei baloon ci faranno scegliere fra varie tipologie di promemoria: scrittura a mano, audio, promemoria, allegato, fotocamera e testo.

Tutte queste funzionalità svolgono egregiamente lo scopo per cui sono state programmate. In particolare ci ha colpito quanto è sottile e preciso il tratto della scrittura manuale, e la versatilità della funzione fotocamera, che permette tramite dei sottomenù a swipe di effettuare i seguenti scatti: documento, fotocamera, post it e biglietto da visita (premium). Utile anche nella versione free da il massimo di se qualora si opti per la versione di Evernote a pagamento.

Evernote premium

La versione premium ha un canone mensile ridotto di soli 5 euro, o un annuale da 40, e implementa le features offline, password, upload da 4 gb, ricerca documenti, supporto utente prioritario e storico delle note. Evernote si presenta quindi come uno strumento polivalente, atto sia a chi vuole prendere degli appunti, sia a chi vuole avere dei promemoria sempre a portata di mano, sia agli utenti business. Un taccuino portatile di grande utilità!

Written by Mirco Angelosante
Evernote un taccuino portatileEvernote un taccuino portatile

Evernote un taccuino portatile

Previous articleCome trasformare dispositivi mobile in consolle: controller Ipega
Next articleRecinzioni da giardino in legno e recinzioni elettriche per animali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.