Sognare una montagna, sognare delle montagne o sognare di stare in montagna può assumere diversi significati anche in relazione ai simboli presenti ciò determinare dei legami numerologici ben precisi che vedremo ne paragrafo successivo.

Sognare una montagna o le montagne significato simboli e numeri

La montagna le montagne ed i paesaggi montani rappresentano simbolicamente degli elementi naturali stabili la cui evoluzione nel tempo e le modifiche sono molto lente. Inoltre la montagna rappresenta un punto di contatto simbolico tra la terra ed il cielo sovrastante: nasce dalla terra e svetta verso il cielo.

Se vista dal basso può avere connessioni con un percorso di ascesa verso il cielo come la “scala” che tende a collegare i vari livelli di coscienza permettendo di passare da uno all’altro.

L’ascesa è orientata verso le divinità e la sacralità, mentre la discesa porta verso il basso “cantina (scala), interno terra (montagna)” e quindi conduce ad un percorso diretto verso l’inconscio. Sostanzialmente si tratta di un ascesa spirituale e di una progressione interiore rivolta verso la propria coscienza.

Sognare una montagna o le montagne significato simboli e numeri

Il percorrere la montagna in salita o in discesa

Esattamente come la scala può dare emozioni forti di piacere o di ansia e paura, conquista quindi di nuove realtà e nuovi orizzonti, conoscenza profonda di se stessi ma attenzione alle emozioni che emergono perché possono essere fortemente indicative.

Salire la montagna fino in cima

Se la cima rappresenta l’obiettivo e si sogna di scalare una vetta il significato cambia: un percorso di maturazione ed un arrivo a destinazione. Talvolta scalare una montagna invece può indicare la necessità di emergere e di raggiungere degli obbiettivi ben precisi di cui il sognatore ha necessità o paura (emozioni).

Precipitare da una montagna

Se si sogna di precipitare da una montagna è evidente che il sogno ci comunica l’ansia di perdere qualcosa che si è raggiunto in precedenza: stabilità economica, affettiva etc. o anche la volontà di cedere a pulsioni ed istinti primordiali non sempre leciti. una lotta tra l’essere ed il divenire che si esterna in questo sogno della montagna.

Sognare una montagna o le montagne  e numeri

Per avere una comprensione più completa dei sogni, è necessario leggere altri post tra cui:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “montagna” prendendo

come riferimento le tavole pitagoriche e vedendone la numerologia specifica:

Montagna = 4-6-5-2-1-7-1 = 8 vedi 8

Montagne = 4-6-5-2-1-7-5 = 6 vedi 6

  • Secondo la Smorfia il numero da giocare quando si sogna una montagna o delle montagne è:

Montagna 52

Ti potrebbe interessare:

Sognare un anello. significato, simboli e numeri da giocare

Elenco altri sogni

Sognare degli abiti “interpretare i simboli nei sogni”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.