Zig Zag game app
Zig Zag game app
Il material Design di Google e di Android 5.0 Lollipop sta prendendo sempre di più piede sui nostri devices. Dato che gli utenti hanno dato un feedback molto positivo sulla nuova rotta grafica del robottino verde, di conseguenza anche molte applicazioni e giochi si stanno dotando dello stesso stampo minimale e colorato.
In questi giorni di esami, in cui mi sono concesso qualche breve seduta di svago, non avevo voglia di giocare a niente di troppo impegnativo, ma di una sfida da affrontare spensieratamente, mentre potevo spegnere il cervello per qualche minuto. Su consiglio di un amico ho scaricato "Zig Zag" della ketchapp Arcade, ed ho trovato in questa applicazione il compagno ideale di relax, che molti trovano in un caffè o in una sigaretta. Zig Zag è appunto un giochino dalla grafica minimale, in cui guideremo una pallina, che ad ogni tap cambierà repentinamente la direzione effettuando una manovra trasversale. Il percorso che dovremo far effettuare al nostro rotondo alter ego, sarà un muretto blu irto di slalom, dal quale dovremo evitare in ogni costo di cadere. Ad ogni manovra effettuata con successo verrà attribuito un punto. Il punteggio potrà essere incrementato anche raccogliendo i vari diamantini alla "the sims" che sono sparsi per il nostro tragitto. La formula del gioco è endless, insomma
dovremo gareggiare contro i nostri amici per ottenere il primo posto nella classifica (impresa ardua, dato che il gioco che divertente ma difficile non sarà improbabile perdere
ogni 10 secondi ndr).

Zig Zag new appZig Zag new app

Zig Zag new app

Zig Zag app
Zig Zag app

Grafica di Zig Zag

La grafica di Zig Zag è bicromatica e priva di fronzoli, ogni tanto cambierà il colore del muretto, ma per il resto il solo compagno stilistico che avremo saranno le sfumature più scure che rendono la profondità dei solidi.

Anche in campo sonoro il gioco è ridotto ai minimi termini: nessuna musica ci accompagnerà, se non il blip dei nostri zig zag ed il rumore dei diamanti che raccogliamo. Un'esperienza di gioco nuda e cruda, difficile al punto giusto e che si gioca senza impegno, il tutto gratuitamente con qualche pubblicità a fondo schermo. Disponibile su google play store e su App store.

Tenetevi pronti a sfidare i vostri amici, per un'esperienza di gioco che forse vi farà cacciare qualche parolaccia, ma che si rivelerà estremamente capace di creare dipendenza.

Written by Mirco Angelosante

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.