Recensione del librogame Lupo Solitario su Android (versione completa)

Notizie app
Notizie app
Lone Wolf
Lone Wolf

Una ventina di anni fa i videogames non erano così sofisticati come adesso, e magari non riuscivano a soddisfare i palati più esigenti e fantasiosi. Pertanto all’industria videoludica si accostava un altro filone di intrattenimento che i nostalgici ricorderanno con piacere: i libri game.

Il libro game per antonomasia è sempre stato “Lupo Solitario” del maestro Joe Dever, una serie fantasy interminabile, che ha accompagnato per ore e ore i lettori/giocatori nelle terre del Sommerlund.

Recensione del librogame Lupo Solitario

Oggi su Android possiamo goderci una serie di tale avventura, creata appositamente per essere un’apparizione nel panorama videoludico moderno. Joe Dever’s Lone Wolf (questo è il nome con cui dovrete cercare l’app nello store n.d.r) è divisa in 4 capitoli, che ad oggi sono tutti disponibili al download. Vediamo di cosa si tratta!

L’autore dell’applicazione è la Bulkypix Games, una casa produttrice che ha rilasciato molti titoli interessanti. Potrete scegliere tra due soluzioni di acquisto: una completa di tutti i capitoli, e un’altra in cui potrete comperarli singolarmente, man mano che procedete con la storia.

Lone Wolf
Lone Wolf

Il Gameplay di Joe Dever’s Lone Wolf

Dimenticatevi di dadi, carta e matita, tutti i processi meccanici che accompagnavano le partite di Lupo Solitario adesso sono completamente automatizzati dall’applicazione. Dimenticatevi anche di voltare le pagine ad ogni svolta della storia per trovare il sequel giusto, un’operazione abbastanza tediosa che non esiste più. Le nostre partite saranno classiche in tutto e per tutto, avremo le abilità Kai, l’inventario, i punti vita e tutte le caratteristiche a cui eravamo abituati con il cartaceo.

Il look dell’app è molto incline al fantasy, e si sposa bene con la trama del libro (della quale non vi anticipiamo nulla n.d.r), una musica di sottofondo ci farà da arrangiamento per tutte le ore di gioco, interfacce pulite e alcune illustrazioni grafiche animate ci aiuteranno ad immergerci nella storia. Quando useremo determinate abilità dovremo eseguire alcuni comandi come swipe o tocchi a tempo per riuscire ad ottimizzarle. Scassinare le serrature prende una piega moderna, infatti ci troveremo a usare grimaldelli in una grafica 3d (alla Skyrim per intenderci n.d.r).

La parte più succulenta è rappresentata dai combattimenti: Sono riprodotti completamente in computer grafica 3d, Lupo Solitario prenderà vita come non mai. Verranno gestiti con un sistema a turni sulla falsariga di Final Fantasy, dove gesture e tap ci permetteranno di scegliere come comportarci, e quali mosse eseguire (Vi avvertiamo possono essere piuttosto ostici, e non avrete la possibilità come nel libro vero di bay-passarli ! n.d.r).

I prezzi di Joe Dever’s Lone Wolf

In definitiva Notizie in Vetrina si sente di consigliare l’acquisto di Joe Dever’s Lone Wolf sicuramente a tutti i fans della serie, per cui è un must-buy, ma anche a tutti i neofiti che amano la lettura fantasy e i videogiochi. In quest’app potranno trovare un connubio perfetto tra entrambe le loro passioni.

I prezzi sono di 12,99 euro per la versione completa, oppure potrete provare gratis il primo capitolo e poi comprare gli altri a mano a mano, sincerandovi della qualità del titolo prima di metter mano al portafogli.

Written by Mirco Angelosante
Previous articleSognare gli occhi significato numeri interpretazione simboli
Next articleEclissi solare totale 20 Marzo 2015

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.