TCG Hex the Shard of Fates entra in open Beta per PC e Mac

2
112
Hex
Hex
Nell'ormai lontano 1993 nasceva un sistema ludico di intrattenimento unico, quello dei Trading Card Game. Il pioniere di tale genere fu Richard Garfield, ideatore del celeberrimo Magic The Gathering, il TCG per antonomasia. Dopo ben 22 anni, il mondo dei TCG è ancora molto movimentato e raccoglie appassionati, andando a costituire una vera e propria nicchia culturale.

Da pochi anni i giochi di carte collezionabili sta subendo una mutazione, passando dal cartaceo al digitale. Basti pensare a titoli del calibro di Heartstone: heroes of world of Warcraft, o a Might and Magic: duel of champions per capire che stiamo rivivendo una seconda infanzia del genere.

TCG Hex the Shard of Fates entra in open Beta per PC e MAC

Oggi Notizie in Vetrina vi mostra un prodotto in versione beta, che come Magic quasi un quarto di secolo fa, sta provando a riscrivere il genere dei TCG, unendoli agli MMORPG. Il titolo del gioco che presentiamo oggi è Hex: Shard of Fate, edito dalla casa Cryptozoic Entertainment (reduce dallo scomparso gioco di carte di World of Warcraft, quindi esperta del settore ndr.). Hex è un gioco quindi unico nel suo genere, che esce da pochissimo da una closed beta, per arrivare sui PC di tutti i curiosi e i volenterosi utenti che intendono provarlo. Il progetto nasce da una campagna Kickstarter con l'obbiettivo di accumulare 300.000 dollari, ma che ne ha racimolati un numero quasi 5 volte superiore.

     

 

Ok ragazzi datemi una mano: lasciate il vostro like il vostro G + e se vi va di seguire i nuovi post su Notiziei in vetrina aggiungete la vostra mail alle new sletter a lato desto: grazi mille!

Follow @MaraMencarelli

Dinamica di gioco di TGC Hex the Shard of Fates

Il gioco Hex prende sicuramente spunto da Magic, unendolo a delle meccaniche da MMORPG, quali la scelta di un eroe, missioni con dungeon, eroi e creature, equipaggiamenti, missioni co-op, pvp e quant'altro. Inizialmente potremo scegliere la nostra classe tra chierico, cacciatore, mago, brigante, stregone e guerriero, oltre alla razza.

Tra le razze disponibili ci saranno tutte quelle canoniche dei giochi fantasy, più quelle degli uomini coniglio e degli uomini volpe, rivali tra loro. Il TCG si adatta poliedricamente sia ai new user, che ai giocatori più navigati, dato che ci sarà un sistema di matching pvp molto ben strutturato. I mazzi saranno composti da 60 carte, che dovranno includere delle carte risorsa, sulla scia del sopracitato Magic con i suoi mana.

Lo scopo del gioco è sempre il medesimo, ridurre a zero i pv del proprio rivale, pertanto mano alle carte (digitali), il titolo è free-to-play ed ancora in open beta.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.