Avere un blog di successo e non saperlo: ecco i numeri

Notizie in vetrina Blog di moda
Notizie in vetrina Blog di moda
Grazie Dario Vignali, grazie a te che sei un blogger di successo e di fama nazionale nel campo marketing e blogging ho scoperto di essere una blogger di successo. Eh si, i numeri parlano chiaro le visite che ho raggiunto con il mio blog di moda, il mio magazine lifestyle sono più che soddisfacenti: sono ottime!

Avere un blog di successo e non saperlo

Like o commenti a parte G + Iscritti e quant’altro un blog che vanta dai 1000 visitatori unici ai 3000 unici al giorno è un vero blog di successo con un ottimo potenziale: un blog di successo può diventare una fonte di guadagno a quanto, pare… quindi è arrivato il momento di mettere a frutto questo potenziale, un blog che segna 60.000 mila unici al mese ha un ottimo potenziale, ed il mio oscilla dai 45.000 mila ai 60.000 ed oltre, a seconda del periodo, ed è in netta salita: alla faccia degli algoritmi e di Google.

Il successo ed il  lavoro

Sarà in virtù di questo che ricevo spesso proposte di collaborazioni? Penso proprio di si!

Quali proposte? Articoli pubblicitari a pagamento, richieste di guest post, inserimento banner e molto altro.

Vi ho già accennato che non credo alle migliaia di visualizzazioni che vantano alcuni siti e blog che poi hanno un tempo di caricamento pagine dell’era glaciale giurassica, malgrado la folta schiera di like, spesso comprati, e di followers pilotati e camuffi si nascondono blog di scarsa visibilità che difficilmente conquistano le prime pagine del motore di ricerca.

Lo confesso, non amo perdermi dietro a queste pratiche noiose preferisco scrivere e condividere anche se non nego di appoggiarmi a community e gruppi per diffondere le notizie ed allargare il circolo di utenti che mi seguono, ma devo dire che spesso i post curati e spesso particolari, riescono a fare il loro lavoro egregiamente conquistando una buona fetta del motore di ricerca.

Il successo di un blog non si compra ma si suda, si suda studiando, si suda prendendo spunti ed ascoltando consigli da chi ne sa più di noi, il successo di un blog richiede impegno, lavoro, ore di scrittura anche quando le parole non arrivano da sole e bisogna cercarle.

Ecco i dati di Febbraio 2015: 52.573 visitatori unici

Fermati un attimo e fammi un piccolo piacere aggiungimi su twitter  e regalami un like in facebook: mi farai felice! Grazie 🙂

Ecco i dati interni al sito

Ecco i dati interni al sito

Un blog di successo: ho fatto molto e molto devo fare

Sicuramente ho fatto molto per il mio blog magazine, lavorato tanto, arricchito competenze, manipolato codici e sigle, letto e incamerato informazioni utili, ottimizzato la scrittura ma c’è ancora molto da fare.

Vuoi sapere le mie ultime conquiste? Un menù a tendina non usando plugin ma scritto nell’html di cui devo ringraziare mio figlio per la preziosa collaborazione, l’aggiunta del plusone sotto alla barra sempre intervenendo nell’html …

eh già, questa piattaforma non funziona come Blogger, dozzinale e poco professionale, ne come WordPress il top dei blog, Overblog è nata così, ed è adatta a chi ha poche pretese o, al contrario, a chi di pretese ne ha molte ma deve intendersi anche di html e CSS.

Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo ogni giorno cerco di proporre post migliori, esaustivi ed unici, per far si che TU lettore, torni a trovarmi.

Gli argomenti che tratto sono molteplici: giardinaggio, moda, arredamento, cucina, medicina ed anche numerologia, sogni e sport tutti argomenti che amo e di cui ho un’ampia conoscenza. Ultimamente poi ho voluto dare una svolta al settore high tech avvalendomi di una figura professionale e competente un giovane giornalista appassionato di app, giochi, smartphone e tecnologia che ha contribuito e contribuisce a creare un valore aggiunto al magazine Notizie in vetrina che ad oggi, si fregia di ben 3 sotto – domini.

Ora ho un blog magazine di successo, una piccola perla in costante crescita: quindi doveroso un grazie a VOI che mi seguite.

Fate un ulteriore sforzo, seguitemi su Instagram: grazie mille, ve ne sarò riconoscente.

Aprire un blog di viaggi: come iniziare

Previous articleArredamento i 10 consigli migliori: creatività – stile – riciclo – mobili
Next articleTCG Hex the Shard of Fates entra in open Beta per PC e Mac

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.