Blogger non si nasce: ci si diventa! Ispirazione

3
151
Blogger non si nasce: ci si diventa! Ispirazione
Sei un blogger ferrato o magari hai appena intrapreso il cammino web della scrittura e vuoi imparare qualche regola di base? Magari oggi non hai la giusta ispirazione che ti dia l'imput a scrivere?… Bene!

E' così! Certe volte scrivere diventa difficile, ci sono quei giorni in cui avresti un'infinità di cosa da dire ma i canali di comunicazione si interrompono: magari si è stanchi, si è dormito poco o per niente, o semplicemente, qualche evento, o notizia non gradita, ci ha tolto la voglia di scrivere e l'ispirazione viene a mancare: cosa fare? Chi scrive nel web, blogger o freelance, oltre che passione, anche per lavoro, sa bene che un blog va aggiornato quotidianamente, che i post vanno condivisi e collegati tra idi loro e che se a scrivere un'articolo sponsorizzato (a pagamento), con brief, richiede poco tempo, trovare la traccia per un articolo quotidiano moltiplicato magari per 5 o 6 blog non è facile! Un blogger sa che scrivere diventa un dovere e che, stanchezza e problemi, vanno messi da parte, se l'ispirazione non c'è, o ancor peggio, non abbiamo voglia di documentarci, basterà trattare un argomento in cui siamo ferrati di cui abbiamo comunque le competenze necessarie e sufficienti per poterlo fare.

Oggi voglio proporvi quindi un motto: Blogger non si nasce: ci si diventa!

Per diventare un scrittore web, blogger freelance o copy che sia, occorre dedizione, competenza, voglia di leggere e documentarsi a 360 gradi, versatilità, ed infine, saper scrivere, catturare il pubblico con le proprie frasi e, non da meno, con la scelta delle immagini. Divenire un riferimento nel web, non è cosa semplice, specie se si scrive di più argomenti, mentre se si è particolarmente ferrati in uno o due campi, è più facile farsi prendere in considerazione. Un magazine propone "di tutto un po'" ma aggiornare almeno 1 volta a settimana ogni categoria presente, non è un lavoro da poco: ma va fatto! Va fatto questo come molte altre cose, come apprendere la tipologia di scrittura efficace nel web, quella tanto amata dai motori di ricerca, capire cosa cerca l'utente medio in relazione ai vari periodi dell'anno, capire: cosa scrivere e quando scrivere!

Comprendere come funzionano i motori di ricerca ed i vari algoritmi di Google che, negli ultimi anni hanno fatto impazzire anche gli esperti SEO più ferrati. Imparare ad usare analytics ed altri tool, non smettere mai di ricercare, studiare, apprendere, ed ampliare le proprie conoscenze e competenze, questo, insieme ad una buona dose di disponibilità, sacrificio e molto altro, fa si che, uno scrittore web sia che lavori per la sua piattaforma, che per altre strutture a pagamento, diventi un blogger ricercato, apprezzato e considerato.

 

3 COMMENTS

  1. Brava mi piace quest’aticolo!
    I concetti che esprimi sono giustissimi!
    Io sto sempre a documentarmi a ricercare è uno studio infinito!
    Bacione
    La Fra

     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.