Riviste di moda, magazine e blog di moda: i migliori della rete

0
Riviste di moda, magazine e blog di moda: i migliori della rete
Riviste di moda, magazine e blog di moda: i migliori della rete

Siti online di moda e riviste di moda migliori? Sicuramente se siete una Fashion Victim, o delle persone eleganti e raffinate, vi piace vestire alla moda e seguire gli stili moda e le tendenza del momento. Per questo motivo, consultare delle riviste di moda, i magazine ed i blog di moda online, può rivelarsi per voi una vera necessità ed una grande fonte di ispirazione. Volerne seguire i dettami e conoscere le novità più cool è sempre più richiesto dalle donne ma anche dagli uomini.

E’ piacevole “sfogliare” i miglior siti di informazione moda online, e scoprire le curiosità del momento. Ma quale scegliere? Tra testate giornalistiche, blog e magazine di moda, l’offerta del settore è davvero molto ampia, ma alcuni di essi sono sempre super aggiornati, partecipano alle sfilate stagionali, e ci annunciano i dettami in termini di linee e colori del nuovo anno.

Siti di moda
Siti di moda

Le migliori riviste di moda, magazine e blog di moda che troviamo online

I migliori magazine moda sono spesso anche le migliori riviste di moda così come i siti o blog nati magari per gioco, come quello della Ferragni, e diventati nel tempo, un punto di riferimento per la moda e il mondo fashion. Me vediamo quali sono considerate le 13 migliori riviste di moda della rete degli ultimi anni.

1 – Cosmopolitan

Cosmopolitan
Cosmopolitan

Comparso in Italia per la prima volta intorno agli anni 70 Cosmopolitan è una rivista americana mensile di moda tradotta in 34 lingue e distribuita in gran parte del globo in circa 100 paesi. Cosmopolitan uscì in Italia con il nome di Cosmopolitan Italia edito da Mondadori, per poi passare nel 2011 ad un’altra casa editrice la Hearst.

Una rivista di moda attuale sulla quale scoprire anticipazioni, news e consigli su moda e bellezza, ma non solo, troviamo articoli anche di lavoro e tempo libero. Un magazine di moda attuale e innovativo, uno dei migliori, ricco di idee e proposte.

2 -Vogue

Vogue
Vogue

Un altro cavallo di battaglia vincente per moda e tendenze è sicuramente il magazine di moda Vogue, noto in tutto il mondo, si dedica sia alla moda femminile che agli stili di moda uomo in maniera dettagliata e precisa. Vogue è un sito e un periodico americano, nato nel 1892 e lanciato in Italia nel periodo della rivoluzione della moda anni 60. Tra le riviste di moda Vogue è una delle più prestigiose e, in fatto di tendenze ed outfit, detta legge in tutto il mondo.

3 – Donna Moderna

Donna Moderna
Donna Moderna

Un’altra rivista di moda importante, molto apprezzata dalla sfera femminile, è sicuramente Donna Moderna. Un settimanale femminile di moda edito dalla casa editrice Arnoldo Mondadori sin dagli anni 80.

Di cosa tratta il giornale Donna Moderna? Non solo di stili di moda e tendenze, ma ha anche un’occhio volto al green e una rubrica importane dedicata al food. Una rivista moda al femminile in cui le donne si riconoscono e dove trovano un valido supporto per la casa e la moda.

4 – Vanity Fair

Vanity Fair
Vanity Fair

Vanity Fair è un altro colosso in ambito moda e tendenze. Lanciato negli Stati Uniti negli anni 80 è giunto in Italia solo successivamente, nel 2003. Da allora Vanity Fair è sicuramente riconosciuta come una delle riviste più prestigiose del mondo della moda. Rivista poliedrica che si occupa di moda, bellezza, gossip, Vip, arte, cultura e travel.

5 – Elle

Elle
Elle

Nata in Francia nel 1945 come rivista di moda settimanale, Elle è diventata una delle migliori testate giornalistiche mensili di moda con al suo attivo 16 siti internet. Elle è distribuita in 60 paesi, una delle più amate, si occupa, oltre che di moda e beauty anche di gossip, notizie, travel e molto altro.

6 – Glamour

Glamour
Glamour

Il suo nome evocativo rende giustizia al successo di Glamour, rivista approdata in Italia nel 1992 nasce in America nel 39 con il nome di “Glamour of Hollywood“. Purtroppo, nel 2019 la rivista è stata chiusa, motivo per cui, se Online cercate il sito Glamour, vi accorge che il link vi riporta a Beauty Vogue o a Shopping Glamour. Due valide soluzioni da consultare.

7 – Grazia

Grazia
Grazia

Una rivista di moda italiana che vanta 12 edizioni internazionali ed è edita da Mondadori. Dedicata la mondo femminile Grazia.it parla di moda, bellezza ma anche casa, viaggi e celebrità. Una rivista che piace alle donne, e che le accompagna nelle scelte al femminile.

8 – La Repubblica Delle Donne

La Repubblica Delle Donne
La Repubblica Delle Donne

Il noto editoriale Repubblica, ha lanciato nel 1996 il settimanale allegato, dedicato al mondo della moda. Esce il Sabato, ed il sito online di moda è Moda e Beauty. Gli articoli presti trattano argomenti di moda e tendenza, ma anche di beauty e società.

9 – Marie Claire

Marie Claire
Marie Claire

Un mensile di moda che nasce in Francia negli anni 30, e approda in Italia successivamente. Online troviamo il sito Marie Claire un vero must della moda, il più amato da coloro che non amano “semplicemente” la moda ma bensì l’alta moda di cui Marie Claire è specializzata in termini di news.

10 – Io Donna del Corriere della Sera

Io Donna del Corriere della Sera
Io Donna del Corriere della Sera

Anche Io Donna del Corriere della sera, nasce come inserto settimanale (nel 1996) del noto giornale Corriere della Sera. Si afferma come rivista settimanale femminile milanese e nel 2012 da vita al sito online Io Donna. Oltre che un magazine di moda e benessere tratta anche di TV oroscopo e video.

11 Al Femminile

Al Femminile
Al Femminile

Apprezzata rivista femminile online, Al Femminle.com parla di bellezza, sessualità, forma fisica, astrologia, ma anche test, quiz,e ovviamente moda e tendenze con tanti consigli da parte degli esperti e varie funzioni interattive.

12 Pour Femme

Pour Femme
Pour Femme

Una delle migliori riviste di moda online, molto apprezzata, che non teme rivalità con i colossi americani citati. Pour Femme magazine di moda, bellezza, cucina, benessere, celebrity; abbraccia la sfera del mondo femminile, quello della maternità e della coppia con grande sapienza. Un magazine che amo molto leggere e seguirne i consigli.

13 The Blonde Salad

The Blonde Salad
The Blonde Salad

Tra i siti di informazione legati al mondo della moda, The Blonde Salad nasce come blog di moda e si evolve nel tempo anche in virtù del successo della sua fondatrice, influencer Chiara Ferragni. Oltre ad avere una Talent Agency si occupa di moda e tendenza, beauty fashion e lifestyle. Attualmente più che un blog di moda è diventato un vero sito di tendenze fashion seguito dalle fashion Victim e dai fan di Chiara.

Tra le 13 Riviste top di moda, magazine e blog di moda: i migliori della rete ve li abbiamo enunciati e tra essi, alcuni ci piacciono davvero moltissimo e li seguiamo assiduamente: quale sono i vostri giornali di moda preferiti online e non solo? Fatecelo spare!

Previous articleCome essere bella senza trucco: 10 consigli utili
Next articleAmache cosa considerare nell’acquisto
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.