Cellulare o fotocamera? Nokia, Samsung, Sony 3 modelli a confronto

cellulari con fotocamera potente
cellulari con fotocamera potente
Il cellulare, un tempo utilizzato unicamente per realizzare le telefonate è diventato uno strumento multimediale in grado di fungere come un piccolo tablet e di effettuare fotografie alla stregua di piccole macchinette fotografiche compatte. Tra i modelli di recente produzione ad un prezzo che si aggira nel web dai 250 euro fino ai 330 (prezzo medio basso) reperibili mediamente intorno ai 350/450 euro troviamo tre modelli prodotti da tre noti brand della telefonia: Nokia, Smsung ed infine Sony. Optare per un cellulare, un sofisticato smartphone da 4 G di ultima generazione ed avvalersi anche di una potente fotocamera con ampia risoluzione e zoom incorporato è ambizione e talvolta necessità di molti.

I tre modelli che rientrano nella medesima fascia tra cui operare la scelta: "cellulare o fotocamera?: ambedue!" sono:

  1. Il Nokia lumia 1020, con ben 41 mpx, Memoria 32GB Ram 2GB, autofocus, ottiche Carl Zeiss. Windows 8, Design eccellente.
  2. Sony Xperia Z1, 20.7 mpx, stabilizzatore ottico quadcore 2.2 GHz. 16GB espandibile, RAM 2GB. Peso 170 gr.
  3. Galaxy Samsung S4 zoom con fotocamera da 16 mpx e zoom ottico da 10 px. Grandangolo 24 mm. stabilizzatore OIS, peso 220gr. sistema operativo Android 4.2 Jelli Bean. Modalità intelligente 25 funzioni inquadratura, video Full HD 1080 p. Modalita photo editing.

Tutti e tre i modelli di "smartphone fotografico" presentano un design gradevole e, sul retro, risultano leggermente più spessi rispetto ad un normale cellulare, sebbene sia il Sony Xperia Z1che il Nokia Lumia 1020, abbiano un obiettivostrutturalmente ridotto, rispetto al Galaxy Samsung S4 zoom. Le peculiarità dei tre apparati collocano i tre device sulla stessa fascia di appartenenza, ed il loro prezzo, nel web e nei negozi si equivale, anche se è possibile reperire ad un prezzo leggermente inferiore il Samsung S4 zoom.

Varie recensioni on-line collocano al primo posto il Nokia Lumnia 1020 ma va detto che in relazione alle proprie esigenze fotografiche, telefoniche e in relazione al budget che ci si è prefissati, si può operare la scelta di uno o dell'altro modello, trattandosi comunque di ottimi apparati in grado di soddisfarei requisiti che si richiedono ad uno smartphone avvalendosi contemporaneamente, di un'ottima macchinetta fotografica. Nei tre video vengono dettagliatamente presentati i tre modelli, con pregi e difetti di ciascuno.

 

Cellulare o fotocamera? Nokia, Samsung, Sony 3 modelli a confronto

Prezzi dei tre modelli di smartphone con telecamera: Nokia, Sony e Samsung

Ricercando nel web ho reperito dei modelli ad un prezzo di base medio basso, vi segnalo i siti ed il miglior prezzo da me trovato, vi invito, qualora siate in grado di reperirne dei migliori, di segnalarmeli nei commenti :-), un servizio utile per tutti!!!

Nokia Lumia 1020

  • Per il Nokia Lumia 1020 vi consiglio Global central, sito affidabile ed efficiente, vi offre il modello in nero a a 325,99 euro e a due euro in più quello bianco, sebbene si possano trovare prezzi simili questo costo è comprensivo di IVA e spedizione, in più vi rilasceranno un buona di 10 euro da utilizzare per i prossimi acquisti.
  • Shop Rg 315,09 (vodafone Italia) più spedizione a partire da 9,90 euro.

Soni Xperia Z1

  • Sempre sul medesimo sito potrete reperire anche il Sony Xperia Z1 a 337 euro.
  • Lo stesso modello è reperibile a 319,00 euro su Phonestoch.it, comprensivo di IVA ma non di spese di spedizione.

Samsung Galaxy S4 zoom

  • Infine per il Samsung Galaxy S4 zoom vi segnalo sempre su Phone stoch un ottimo prezzo di 229 euro per lo smarthpone bianco o 209 euro per il modello nero, a cui dovrete aggiunger euro 7.5 di spedizione.
  • Alternativa a questo sito troviamo Amazon prodotto proveniente dalla Germania a 238 euro per il modello in nero.
  • Infine su Global central lo trovate a 255,99 euro spedizione inclusa.

 

Sharing is caring!

 

9 Commenti

  1. Elisabetta

    Questi cellulari sono veramente eccezionali, io avendo un Samsung mi trovo a meraviglia, posso dire che la qualità è eccellente, Addirittura l’ S4 Zoom ! favoloso

     
  2. fantastica realtà

    Trovo molto utile questa recensione per comparare quale fosse migliore di un altro. Io sono sempre per la samsung, mi sono trovata molto bene e trovo che al pari di tanti altri è sempre una spanna in più.

     
  3. Emanuela Rossi

    ..Certo che la tecnologia non ha davvero mai fine..che belli che sono questi cellulari , grandiosi e anche tanto funzionali…io ho un samsung s3 ma non mi ci trovo tanto bene…penso proprio che quanto prima la mia scelta ricadrà su un bel Nokia visto che è la migliore marca secondo me!!

     
  4. LaFraMua

    Ciaoooo
    Ineffetti io non potrei vivere senza il mio smartphone ci servono davvero per tutto!
    Alla fine tra i tre telefoni che hai messo a confronto il mio preferito rimane sempre il Samsung Galaxy s4.
    L’avuto il mio moroso(ora è passato al s5) e ti dico che è fantastico,risoluzione,miliardi di applicazioni carine e curiose!Insomma è il mio preferito!
    Complimenti per questo tuo post molto preciso e dettagliato!
    Bacione
    La Fra

     
  5. Rebecca

    Purtroppo mi sono fatta convincere a comperare un Samsung, avrebbe sicuramente aiutato questa dettagliata presentazione, non sono convinta di aver fatto la scelta migliore, perché sui "phone" non sono super dotta

     
  6. Micol

    LA scorsa settimana è stata per e devstanete in termini di tecnologia! Sia il mio smartphone che la mia fotocamera si sono infatti definitivamente rotti! I tuo post inutile dirti che mi è utilissimo 1

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.