5 cose che dovresti fare con un nuovo telefono

0
5 cose che dovresti fare con un nuovo telefono
5 cose che dovresti fare con un nuovo telefono

Per la maggior parte delle persone, ci sono pochissime cose meglio che acquistare un nuovo telefono. Ottieni un gadget nuovo e brillante, il tuo vecchio telefono viene sostituito con qualcosa di più nuovo e migliore e puoi eseguire il processo di configurazione e personalizzazione nel modo che preferisci. Questo può essere particolarmente divertente se stai acquistando un nuovo telefono per la prima volta o se esegui l’aggiornamento da un modello precedente. Ci sono molte cose che puoi fare con il tuo nuovo telefono, ma qui ci sono cinque cose che pensiamo che ogni nuovo proprietario di smartphone dovrebbe fare subito. 

Indice

Elimina il bloatware non necessario

Dovresti eliminare tutti i bloatware non necessari o le app non necessarie preinstallate sul telefono. Bloatware è un termine per software preinstallato su un dispositivo e non può essere eliminato. Queste app tendono a non essere necessarie e non servono a altro che occupare spazio prezioso sul tuo dispositivo e rallentarlo.

I bloatware possono essere trovati in molti posti diversi sul telefono, incluso nel cassetto delle app, nelle schermate iniziali e persino nelle impostazioni rapide. Non sono sempre cattivi e a volte possono essere utili. Ma se non li usi, è meglio sbarazzartene.

Tutto quello che c’è da sapere sulla ricarica rapida degli smartphone

Ottimizza le impostazioni

Un nuovo telefono significa che puoi armeggiare con tutte le impostazioni e ottimizzarle a tuo piacimento. Ciò significa esaminare tutte le app e le impostazioni e assicurarsi che riflettano il modo in cui desideri utilizzare il tuo dispositivo. Con telefoni come Honor 70 5g che sono dotati di un sacco di funzioni interessanti da esplorare e perdersi facilmente, è meglio prima mantenere le cose semplici e abilitare solo le impostazioni essenziali di cui hai bisogno.

Avrai tutto il tempo in seguito per esplorare tutte le opzioni divertenti. Se non sei sicuro di cosa faccia ciascuna impostazione e perché sia importante, ci sono molte risorse online che possono aiutarti. Oltre a personalizzare le impostazioni, dovresti anche ottimizzarle in modo che funzioni nel modo più efficiente possibile.

Ciò significa disattivare le funzionalità che non utilizzi, disattivare le notifiche per le app che non utilizzi e, in generale, assicurarsi che il dispositivo non abbia processi non necessari in esecuzione in background. Questo passaggio dovrebbe includere anche cose come l’impostazione di funzionalità di sicurezza come la scansione delle impronte digitali o il riconoscimento facciale in modo da poter proteggere il tuo dispositivo.

Scarica gli aggiornamenti disponibili

Se hai appena ricevuto un nuovo telefono ed è disponibile un aggiornamento, scaricalo. È importante rimanere aggiornati con il tuo software, poiché gli aggiornamenti spesso includono patch di sicurezza che possono aiutare a proteggere il tuo dispositivo dagli hacker. Puoi anche utilizzare gli aggiornamenti per migliorarne la funzionalità e assicurarti che tutto funzioni senza intoppi mentre configuri le impostazioni del telefono per la prima volta.

Trasferisci dati dal tuo vecchio telefono

Una delle prime cose che dovresti fare con il tuo nuovo telefono è trasferire i dati dal tuo vecchio telefono. Ciò semplificherà la configurazione del tuo nuovo telefono e il trasferimento di tutti i tuoi contatti e altre informazioni. Puoi utilizzare il cavo di trasferimento in dotazione con il tuo nuovo telefono o utilizzare un metodo wireless, come iCloud o Google Drive.

Installa alcune app e giochi

Dopo aver configurato il telefono e trasferito i dati, è il momento di divertirsi e iniziare a installare alcune app e giochi. Puoi iniziare scaricando gli elementi essenziali e le tue app preferite per cose come social media, messaggistica e giochi. Puoi anche iniziare ad aggiungere i dettagli del tuo account e configurare le varie app e le relative impostazioni a tuo piacimento.

È qui che ti senti come se avessi il nuovo telefono tutto per te e cerchi persino di esplorare nuove app che potresti non essere stato in grado di installare o eseguire sul tuo vecchio telefono. Anche la loro organizzazione dovrebbe essere una priorità una volta installate tutte le app. Puoi iniziare disponendo le icone o le cartelle della schermata iniziale in un modo che abbia senso per te e ti aiuti a mantenere le cose organizzate

Conclusione

Ci sono molte cose che puoi fare quando ricevi per la prima volta il tuo nuovo telefono. Sebbene all’inizio possa essere travolgente capire esattamente cosa vuoi fare, è importante almeno iniziare su alcune delle cose che ti aiuteranno a ottenere il massimo dal tuo nuovo telefono. E seguendo questi suggerimenti, e rimuovendo le pubblicità che si aprono da sole, puoi assicurarti che il tuo telefono sia configurato come desideri, ottimizzato in tutto e pronto per l’uso.

Previous articleBonsai di Cotogno coltivazione, potatura, rinvaso e riproduzione
Next articleCome fare la marmellata di corbezzoli: ricetta, proprietà ed usi fitoterapici corbezzolo
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.