Rimanere connessi: internet veloce è vitale per noi blogger

7
142
Rimanere connessi: internet veloce è vitale per noi blogger
Rimanere connessi: internet veloce è vitale per noi blogger

Non so voi, ma io ormai vivo in una dimensione in cui Internet non è più un optional per poter navigare quel tanto che serve per distrarsi. Per me si tratta di una risorsa irrinunciabile,  sia per il lavoro che svolgo, che per svago. Rimanere connessi: internet veloce è vitale per noi blogger in quanto lavoriamo con il computer, scattiamo e pubblichiamo foto sui social, colloquiamo con i clienti via mail e via social ogni momento del giorno e della settimana, inclusi i festivi. Ecco perché la necessità di una connessione veloce e affidabile è davvero un elemento irrinunciabile. Ma spesso lo è anche per chi trova in internet svago. Ormai, l’era tecnologica fa parte delle nostre vite: non lo si può negare!

Rimanere connessi: internet veloce è vitale per noi blogger
Rimanere connessi: internet veloce è vitale per noi blogger

Rimanere connessi: internet veloce è vitale per noi blogger e non solo

C’è chi ama scaricare giochi online, per poi fare agguerrite battaglie con amici virtuali; ci sono gli appassionati delle serie TV, gli irrinunciabili, coloro che, anche con 40 di febbre, non perderebbero mai l’ultima puntata della serie che stanno seguendo… e poi,  ci sono quelle come me, che vivono lavorando dal PC di casa e che vanno in panico totale quando quest’ultima, diventa una connessione giurassica,  magari rimanendo con internet completamente fuori uso per ore e giorni. Mi è capitato di rimanere “all’asciutto di connessione” e di usare per forza di cose quella mobile del telefono (meno male che c’è il cellulare),  più veloce e soprattutto funzionante. Lo speed test della connessione di casa mi dava dei risultati tragici e così mi son detta: perché non cercare altro?

Una connessione adatta per il mio lavoro

Non vi dico chi è il mio gestore, anzi, chi era il mio gestore, ma vi svelo che ultimamente ero davvero molto in collera perché la connessione non andava. Un giorno lenta, alcune ore non funzionante. Reclami su reclami per non avere mai un riscontro degno di nota. Così mi sono decisa a dare una sbirciata nel web e a cercare una soluzione alternativa rispetto alla mia. Su consiglio di una mia amica, ho dato un’occhiata alle offerte fibra di Fastweb.it e devo dire che le ho trovate davvero vantaggiose!

Le offerte per adsl in rete

Ho riscontrato che nelle offerte adsl ci sono dei prezzi accessibili e prestazioni decisamente migliori rispetto alla mia vecchia connessione. Alle volte siamo davvero molto abitudinari, i cambiamenti ci spaventano, o magari la pigrizia prende il sopravvento,  così rimaniamo ancorati alle vecchie abitudini senza renderci conto che invece, il “voltare pagina” ed aprirsi a nuove opportunità, può offrire grosse soluzioni ai problemi più svariati del quotidiano. Incluso quello della connessione internet che non va come vorremmo o nel modo in cui ne avremmo davvero necessità. Dunque, se avete un adsl che fa piangere, sappiate che dipende solo da voi: cambiate e risolvete il problema una volta per tutte come ho fatto io. Una connessione veloce serve a me che sono una blogger ma serve anche a molti di voi per mille attività diverse!

 

Ti potrebbe interessare

Un bilancio della mia vita da blogger e mamma

 

 

7 COMMENTS

  1. purtroppo per motivi organizzativi non ho la connessione veloce a casa nonostante sia blogger pure io.. infatti alcune volte mi trovo incasinata soprattutto quando devo lavorare sul blog a livello tecnico

  2. Con la fibra sono rinato, una nuova giovinezza.
    Mi sono messo a fare anche delle prove di streaming, prima impossibili (pensate a ragazzi che guadagnano più dei genitori, grazie al fatto che sono diventati bravi con lo streaming..)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.