Un bilancio della mia vita da blogger e mamma

Magari questo sarà uno di quei post che non si indicizzerà mai o magari potrebbe inaspettatamente  capitare proprio il contrario. Sono una blogger e come tale mi racconto, esterno emozioni, affetti, abitudini, e parlo di ciò che mi piace e mi interessa: sport, arredamento,  design, moda, giardinaggio, attualità, problematiche familiari e femminili, lavoro e molto altro.

 

Un bilancio della mia vita da blogger e mamma
Un bilancio della mia vita da blogger e mamma

 

Un bilancio della mia vita da blogger e mamma: tanti auguri a me!

 

Oggi è il mio compleanno… quanti anno compio? E’ un segreto che tengo per me perché l’età anagrafica, nel mondo delle blogger / influencer può penalizzare, anche se ci sono eccezioni sul tema,  come ad esempio la  splendida  e vivace Baddy Whinkle  di cui vi invito a visitare il coloratissimo profilo instagram. Sono ben lungi dall’avere la sua età ma, comunque, non sono più una ragazzina. Ho tre figli ormai grandi una bella casa un marito distratto, come quasi tutti i meriti; un dolcissimo cane e svariati gatti, tra i quali, uno amorevole, Teddy, morto pochi giorni fa in seguito ad un incidente. Una vita normale, un fratello che adoro ed una sorella lontana che vive a Zurigo e che vorrei poter vedere più spesso. I miei genitori ormai anziani se la cavano e, nonostante i loro 85 anni sono ancora in carreggiata.  Avrò ripreso da loro?  La genetica ha una sua importanza.

 

Cosa faccio nella vita?

 

Nasco come bimba felice e nuotatrice, amante del mare dell’acqua e del nuoto in genere. Ho vissuto da pesce per molti anni ed ho un amore viscerale per l’acqua, la natura e  gli esseri animali e vegetali di ogni specie.

Divengo, già grandina,  odontotecnico ceramista di successo, brava per l’epoca,  veloce ed impegnatissima,  per poi darmi alla “mammaggine” 3 figli in soli 5 anni… ovviamente lascio il lavoro che risulta per me, non conciliabile con 3 figli piccoli.

Amando il ballo da sempre, mi dedico successivamente a questa attività e, ad oggi, insegno caraibici con passione. Ho sempre pensato che fare sport completi la vita delle persone,  le renda più giovani, energiche e felici.

Ho sempre amato leggere e scrivere. Alle medie la mia professoressa di italiano ci chiedeva di scrivere poesie. Io lo facevo con piacere.  Mi diceva che avevo talento e maturità superiore rispetto alla mia età. In effetti, rileggendo ciò che scrivevo a 11, 12 anni, resto sorpresa anche io specie per gli argomenti che trattavo. Troppo seri!!!

Scrivo anche oggi poesie e non solo.

Da grande… quanto grande?

Quanto basta per prendere decisioni e dare una sterzata alla propria vita, ho deciso di scrivere ed ho iniziato a farlo a pagamento come ghost writer per diverse piattaforme e testate online.

Un giorno però mi son detta che era ora di dar vita ad una mia creatura web. Così sono nati alcuni dei miei blog ed in particolare Notizie in vetrina che rappresenta il mio cavallo di battaglia.  Da allora di strada ne ha fatto questo magazine e, ad oggi, il blog raggiunge i 1500 visitatori unici al giorno: mica male no? Punto ai 50.000 unici mese e, secondo #SEOZOOOM ci arriverò in circa 1 anno o poco più.

 

Foto credit Valeria Gennaro ph abito Manzara

 

Il mondo è pieno di imbecilli: foto rubate dai miei profili social

 

Ma la vita dell’influencer non è tutta rosa e fiori. Un tempo bastava saper scrivere ed avere una discreta presenza per farsi valere. Oggi algoritmi fasulli, bot, blogger di poco conto e quant’altro, minacciano una professione bella e genuina come questa. Ultime due “rogne” sul fuoco da blogger ed influencer?

Una Tizia ha usato una mia foto per aprirsi un account in Instagram. Il mondo è pieno di imbecilli e non è la prima volta che mi vengono “rubate delle foto” per farne uso improprio. Ho preso e sto prendendo provvedimenti. Penso di risolvere in poche ore.  🙂

 

Agenzie poco serie d marketing spopolano nel web

 

Altra “gatta da pelare” nata da una nota agenzia che mi ha commissionato un lavoro e che poi, con mille scuse relative al brief, probabilmente non mi pagherà.

Pace!

Vivo lo stesso, ma talvolta il rispetto nel web viene davvero meno. Non cedo al ricatto di fare un account instagram business per colpa dell’incuria di chi lavora con superficialità. Se e quando deciderò di farlo, sarà solo per mia scelta. Detesto chi non sa prendersi le proprie responsabilità.

Quest’ agenzia, esplosa nel giro di 5 anni, sta letteralmente operando in maniera  che reputo quasi truffaldina, utilizzando falsi influencer di poco conto, influencer con account fittizi e / o account fittizi gestiti talvolta anche dal personale interno per intascare due spicci in più ma senza alcuna valenza nel web, blog che riescono avere tra amici e parenti 30/ 50 visite al giorno.

Ma questo è  il web o meglio… questa è l’Italia! Perché in Italia tutto si fa con i piedi o quasi. Le piattaforme ed i brand esteri sono più seri, usano strumenti di valutazione professionali, non vendono fumo,  e ci pagano molto di più.

E’ il mio compleanno e dunque, non me lo faccio rovinare! Anzi…  faccio come il saggio cinese sull’argine del fiume: sapete perché? Perché da sempre se si lavora male prima o poi si paga il conto! E quando si lavora bene, invece, si raccolgono i frutti. Ne ho visto molte di agenzie nascere e morire nel giro di alcuni anni! Fare gli spammer non significa essere un agenzia seria di marketing.

 

Dunque: Tanti auguri a me e  buona estate a tutti

 

Ieri con la mia fotografa ufficiale nonché grafica e video makers di cui vi lascio il Sito Fotograficavaleriagennaro.it abbiamo fatto un photo shootting al mare di cui vi ho lasciato qualche scatto per celebrare il mio compleanno e la mia età che, sebbene con qualche rughetta in più, non disdegno affatto… e, quasi quasi, un salto al mare me lo concederei anche oggi, considerando che ieri si è trattato solo di lavoro!

Buon 21 Giugno e buona Estate perché oggi entra la stagione più “caliente” dell’anno!

 

 

Sharing is caring!

Related Post

Related Posts

12 Commenti

  1. Notizie in Vetrina è davvero un blog ricco e attento, affronta tutte le tematiche possibili e immaginabili, quindi brava sì. Per quanto riguarda le agenzie che ronzano ogni tanto ci tirano brutti scherzi specie ora che instagram spopola e in tantissimi vivono di bot e follow/unfollow. Per quanto riguarda te tanti auguri da me, non so quante candeline spegnerai io ne ho spente da poco 40 eppure.. mi sembra ieri che ne avevo diciotto.

  2. Allora tanti auguri, Mara! Si vede, anzi, si legge che vivi il tuo lavoro con amore, dedizione e precisione. Il tuo blog (ma so che è più di uno) è ricco e sappi che leggo spessissimo i tuoi post, soprattutto quelli sull’arredamento che mi incuriosiscono sempre. Un bacio e ancora auguri!
    Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy sotto. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, puoi fare la richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.