Soluzioni outdoor per verande e giardini

Le soluzioni outdoor per verande e giardini presenti sul mercato sono davvero molte. Ogni brand presenta, con l’arrivo della stagione primaverile ed estiva, la sua nuova collezione outdoor per arredare gli spazi esterni: verande e giardini si vestano di eleganza e comodità. Ecco le migliori proposte outdoor che ho selezionato per arredare ogni tipologia di casa cittadina ma anche per location al mare, al lago in montagna: vediamole insieme!

 

Soluzioni outdoor per verande e giardini: Maisons du Monde

 

Tra i noti brand ne citiamo alcuni molto rinomati che producono collezione di elevata qualità come  Unopiù un brand d’eccezione per gli arredi esterni, Maisons du Monde dallo stile inconfondibile, Leroy Merlin, sicuramente più economico come anche Brico offrono soluzioni gradevoli a prezzi contenuti. Altri siti che vanno considerati sono Ethimo con le sue soluzioni outdoor incantevoli frutto di designer d’eccellenza.

Maisons du Monde offre un outdoor molto curato dal quale ho estrapolato 4 tipologie di arredo che illustrerò. Va detto che, ogni ambiente esterno per essere estetico e funzionale, va concepito iniziando dalla struttura architettonica,  considerando anche luci e pavimenti.

 

Le pavimentazioni per esterni per patio e giardino

 

Il pavimento per collocare i mobili outdoor deve rispondere a dei requisiti specifici che variano in virtù della zona da arredare. Essa potrà essere: prato, giardino, veranda, zona piscina. Sicuramente per una piscina si dovrà scegliere un buon pavimento antiscivolo resistente alle basse temperatura. Un gazebo potrà sfruttare soluzioni galleggianti in legno, od anche pavimentazioni vere e proprie, o magari, usufruire di un verde tappeto erboso. Comunque sia, a seconda dell’area esterna da arredare la scelta dei pavimenti da esterni va operata con estrema attenzione.

 

I punti luce per esterni: outdoor per illuminare la notte

 

Da non sottovalutare, oltre alle pavimentazioni, anche i punti luce per esterni. Sarà necessario creare zone ben illuminate alternate ad aree in penombra. Esattamente come si opera per l’interno delle abitazioni, anche l’esterno ha necessità di essere reso funzionale. Uno o più  punti luce nella zona pranzo divengono indispensabili per garantirne una buona fruibilità; le aree adibite al relax possono invece usufruire di punti luce soffusi mentre i camminamenti necessitano di illuminazione media, diffusa e suggestiva.

 

Scegliere lo stile giusto per arredare giardino e veranda

 

La scelta dello stile assume un ruolo di primo piano.  Se la vostra casa è in stile Vintage, tanto di moda in questo periodo, è indicato optare per un arredamento outdoor che rifletta tale stile.  nell’arredamento c’è chi opta per uno stile minimal, chi per il moderno, chi ama lo Shabby chic in giardino ed in casa, e chi invece optata per altre tipologie di arredamenti. Ad ogni modo, sia l’esterno che l’interno delle abitazioni, è bene che si basino sul medesimo stile o, in alternativa,  su due tipologie che sia facile da accostare tra loro, anche se diverse.

 

I mobili outdoor per mare e campagna

 

Mare e campagna hanno un fascino tutto loro così come l’arredamento di case posizionate in punti naturistici particolari, tra essi anche le zone al lago o fiume, le aree abitate in vicinanza dei boschi o in montagna. Questi edifici risentono fortemente del contesto in cui sono inseriti e, generalmente, possiedono un ‘atmosfera ed un fascino tutto loro. Anche l’arredamento outdoor di questa tipologia di casa dovrà calarsi in tale contesto con una scelta di stile che sia in tono.

 

I mobili outdoor per mare e campagna
I mobili outdoor per mare e campagna

 

La soluzione outdoor in foto si chiama Solaire, elegante nel suo genere ma allo stesso tempo informale, si adatta molto bene ad arredare gli esterni di casa di campagna od anche cittadine ma con un ampio spazio esterno e in stile etnico, rurale, campagnolo.

Per le case al mare invece, trovo perfetta la proposta della collezione Maisons du Monde “Outdoor” 2018. Adatta anche per essere collocata direttamente sulla sabbia, si fonde completamente con il paesaggio tipico delle case collocate sul mare.

 

 

Mobili outdoor resistenti, essenziali dalle linee squadrate che interpretano egregiamente le esigenze del luogo.

 

Soluzioni outdoor per verande e giardini in città e non solo

 

La necessità di avere uno spazio esterno ben arredato in cui potersi godere ore di relax o accogliere gli ospiti è un po’ quella di ogni persona. Spesso, piccoli spazi esterni, grandi terrazzi cittadini o angoli del giardino si prestano ottimamente ad ospitare soluzioni  funzionali ed eleganti, come quella in foto.

 

Mobili Maisons du monde Outdoor collezione 2018
Mobili Maisons du monde Outdoor collezione 2018

 

Per chi a la fortuna di poter usufruire di spazi esterni molto ampi la collezione 2018 Outdoor di Maison du Monde offre soluzioni moderne molto gradevoli in grado di creare una zona esterna comoda, elegante ed ampia per il relax , adatta ad accogliere anche molte persone e a creare un ambiente esterno in continuità con l’interno della casa.  Tavoli, divani e sedute di design molto piacevoli sono state scelte per creare una zona  da vivere in comodità.

 

 

Le soluzioni in foto sono tutte Maisons du Monde [credit foto] e si prestano ad arredare egregiamente ogni tipologia di spazio esterno grazie alla versatilità della collezione outdoor 2018 del brand, ma le ispirazioni presenti nel sito del brand sono molte di più, e tutte davvero incantevoli.

Sharing is caring!

Related Post

Related Posts

14 Commenti

  1. marina farris

    Con queste foto mi hai fatto sognare,ho un grande terrazzo che vorrei veramente arredare con gusto affidandomi a quest’azienda, visito il loro sito per cercare tutto ciò che potrei mettere appunto in questo mio ampio spazio,grazie per il suggerimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy sotto. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, puoi fare la richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.