Arredare soggiorno e zona pranzo in marrone design classico

tavolo consolle
Tavolo consolle Buckingam di Maisons du Monde

Soggiorno/pranzo classico

Soggiorno e zona pranzo in marrone una scelta di stile dal design decisamente classico anche se con qualche tocco di modernità. I colori sono i veri protagonisti dell’arredamento di questa zona pranzo e del salotto un soggiorno in cui le linee rigorose dei divani si sposano bene con il tavolo da pranzo meno formale, capiente e in stile classico che ripercorre le linee di tendenza dell’arte povera.

 

 

Arredare soggiorno e zona pranzo in marrone design classico

 

Il tavolo che ho scelto è decisamente comodo, molto ampio in grado di accogliere molti commensali arricchito da un porta frutta in rame che riprende il lampadario sovrastante anch’esso in rame di black light. Un soggiorno dal design classico in cui tende e tappezzeria dei divani, sono in piena sintonia pur non provenendo dallo stesso produttore, l tende sono modello Gold curtain mentre i due sofà dalle linee vintage, sono Belina Settee, caratterizzati da rifiniture in legno e modanature intagliate.

Soggiorno e salotto classico: scelte di stile

Il mondo dei mobili classici e salotti classici sono ultimamente in leggero ribasso rispetto alle nuove tendenze, anche se oggettivamente c’è un ritorno al vintage, ma i cultori di questo stile non potranno che apprezzare l’eleganza di ogni singolo dettaglio.

I tavolini uno utilizzato per fare da supporto e cornice ad un piccolo bonsai e quello organizzato nella zona salotto (Bernhard tround table), sono diversi ma dello stesso brand e allo stesso tempo molto simili, con uno stile che li accomuna: gambe ritorte ed arricciate, forma rotondo linee classiche. Vicino alla tenda sono stati alloggiati due tavolini in ottone Round table molto caratterizzanti.

E’ proprio la scelta di stile ottenuta mescolando vari oggetti di design che ha dato vita ad un salotto ed un soggiorno rilassante, elegante e di grande presenza nonostante il la scelta minimalista degli arredi numericamente contenuti: un concetto di essenzialità tipico dell’arredamento moderno proposto però per un arredamento classico.

 

 

 

Ti potrebbe interessare

 

Avete un soggiorno molto piccolo e volete farlo sembrare più grande? Poche regole di base vi consentiranno di ampliare visivamente il vostro piccolo soggiorno tinteggiandolo con i colori giusti…

  • Soggiorno bianco con ante e vetrine “Pamela” di Mondo Convenienza

Un soggiorno deve essere arredato con funzionalità ed senso estetico. Linee eccessivamente moderne tendono a ridurre talvolta gli spazi destinati a contenere gli oggetti…

  • Arredare un soggiorno stile shabby chic: scelte d’arredamento

Soggiorno shabby chic.  Lo stile Shabby chic è nato in tempi recenti intorno alla fine degli anni 80 ad opera di una designer stilista americana Rachel Ashwell…

Nell’arredamento le mensole assolvono un ruolo di primo piano, differentemente a come accadeva anni fa lo sviluppo di tecnologie che ne consente la realizzazione in modelli dalle forme, colori e materiali più disparati …

Previous articleSicurezza casa: anziani 5 regole per arredare e ristrutturare
Next articleHabbo approda su Ios e Android

18 COMMENTS

  1. E il mio arredo molto simile e affine ai miei gusti e al mio arredamento attuale, ho notato la lampada che mi servirebbe tra i due divani del soggiorno.

    • La lampada? quella con i bracci e molto carina la trovi un po’ ovunque con lumi uguali o simili 🙂 le pantane sono molto comode per illuminare

  2. io sono più per un salotto moderno e una casa moderna,ammetto però che questo salotto sembra molto confortevole!

  3. devo dire che il mio salotto è moderno ma lo stile classico mi ha sempre affascinato, molto bello questo

  4. ciao carissima, deve essere davvero molto bello arredare la propria casa, questo soggiorno e zona pranzo devo dire che sono di mio gusto.
    Grazie per il tuo post.
    Baci Ily

  5. Guarda mi piace tanto perchè è esattamente lo stile del mio salotto le tende sono uguali e anche tavolo sedie e altri componenti d’arredo. Amo molto questo genere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.