Come creare una camera da letto personalizzata: viola e romanticismo

 

2016-03-23 23.35.14Creare una camera da letto è semplice basta recarsi in un negozio e sceglierne una, ma creare una camera da letto personalizzata dando un tocco di forte ed incisivo colore, come ad esempio il viola del letto, aggiungendo elementi appartenenti a vari stili come ad esempio provenzale, shabby chic ed anche moderno è meno semplice ma possibile: il risultato? Una camera da letto personalizzata ricca di viola, bianco e rosa e soprattutto tanto romanticismo. Per creare la camera da letto ho puntato sul colore acceso e le linee molto caratterizzanti del letto Marilyn di Eldorado forniture con testiera imbottita e sagomata arricchita da borchie molto grandi che decorano anche il perimetro del letto. Il prezzo del letto è piuttosto contenuto considerando l’eleganza che lo caratterizza (275 euro).

 Come creare una camera da letto personalizzata

 

Camera da letto: scelta dei mobili

 

  • I mobili scelti per la camera da letto sono pochi: comodini, comò e tavolo scrivania sono tutti in stile shabby chic, dotati di cassetti. Gambe tornite per i comodini, sagoma bombata per il comò e stile lineare ed essenziale per la consolle da camera con tre cassettini frontali.
  • Altri due elementi caratterizzanti di spicco sono rappresentati dalle due poltroncine floreali “Spring Tulip”.
  • Lampadario e lampade da tavolo convivono egregiamente pur trattandosi di due elementi di fattura e prezzo diversi: Pink Swirl Optic Shade Night Light Hurricane vendute a 160 euro molto economico il lampadario reperibile su Amazon a 15 euro. La camera da letto ottenuta è molto gradevole, semplice ed elegante.

Non ho inserito l’armadio in quanto una camera da letto del genere si sposa ottimamente con una cabina armadio sia di taglio parallelo alla camera che angolare, ma in mancanza di spazio, può andar bene anche un semplice 6 ante laccato in bianco opaco.

Di alcuni articoli non mi è stato possibile reperire il prezzo altri, come quelli dei piccoli accessori li ho omessi. Sostituendo alcuni elementi, ma mantenendo l’idea di base l’effetto sarà sempre il medesimo, una camera da letto da cui prendere spunto sempre che vi piacciono le cose romantiche ricche di grande personalità. La stampa grigia sul fondo che raffigura un volto di donna è stata scelta per creare contrasto tra il rosa ed il viola, il grigio infatti è un colore eccellente da sfruttare sia in questa che in altre situazioni.

Per le pareti ho scelto una tintura violetta tenue pastello “effetto nuvolato”, mentre per il pavimento è indicato un parquet chiaro o anche un mattonato chiaro. Tende leggere in mussola, organza, pizzo, sintetico, od altri tessuti simili andranno benissimo ma se vi interessa questa che ho adattato io (Alesandra Pattern) la trovate su wayfair (.com) a 33 euro.

Ti potrebbe interessare

Non solo bianco per la camera da letto ma anche idee retrò per uno stile shabby chic che incontra tinte pastello e grigio perla, il tutto per una camera da letto da vivere con eleganza e raffinatezza…

La camera da letto è uno di quegli ambienti domestici che richiede uno studio appropriato delle dimensione e della collocazione dei mobili. Le costruzioni moderne non sempre consentono l’utilizzo del tradizionale mobilio e in alcuni casi è necessario…

I letti a baldacchino si prestano ad essere inseriti in ambienti formali di stile antico od orientale. I letti a baldacchino sono molto romantici, caratterizzato da linee imponente che gli conferiscono un aspetto monumentale. Dove inserirli? …

Sharing is caring!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.