Shabby chic idee retrò per la camera da letto

Non solo bianco per la camera da letto ma anche idee retrò per uno stile shabby chic che incontra tinte pastello e grigio perla, il tutto per una camera da letto da vivere con eleganza e raffinatezza.

 

Il pezzo forte di una camera è rappresentato senza dubbio dal letto, come ad esempio quello della seconda foto in basso,  Alana modello originale in argento anticato con ricca incorniciatura della testiera imbottita di color beige tortora chiaro quasi grigio, decorato dal ferro lavorato sia nella testiera che nella pediera. Un mobile davvero piacevole, un letto di sicuro interesse per chi ama questo stile. Il letto in ferro battuto conferisce una nota vintage raffinata ad ogni camera di qualsiasi genere esso sia.

 

 Shabby chic idee retrò per la camera da letto

 

Se si ha molto spazio si può puntare anche su soluzioni più ingombranti come ad esempio un letto a baldacchino dotato di tende o zanzariere, (foto sopra) pareti in stile shabby, un mobile toilette e qualche accessorio completeranno la camera shabby come in foto.

 

 

Molto decorativo e di sicuro interesse  il piccolo comò in beige, (foto), invecchiato e vissuto con intagli che ne caratterizzano il fronte, due cassetti contenitivi posti superiormente e due sportelli decorati da cuori e arricchiti da pomelli sempre a cuore di color bianco. Elementi d’arredo adatti ad una camera da letto shabby chic essenziale con elementi dal carattere forte come il letto della foto sotto,  sotto che coniuga il ferro battuto con l’imbottitura della testata capitonné offrendo eleganza e comodità allo stesso tempo: un connubio vincente per ogni camera da letto shabby chic.

 

Camera da letto scelte di stile retrò

 

Scelte di stile che sembrano ricondurci ad un passato non troppo lontano, dove il sapore delle cose belle e vissute in tutta la loro funzionalità emergeva dirompente, conferendo note di calore inconfondibili che attualmente vengono riproposte e rivisitate nello stile shabby chic: non solo bianco e rosa quindi ma tante tinte e linee retrò, magiche idee per uno stile romantico per eccellenza adottato per la camera da letto. La foto sotto illustra una versione di letto per la camera decisamente vintage con richiami allo stile provenzale. Entrambe le proposte sono reperibili online allo storewww.wholesale-interiors.com insieme ad altre proposte interessanti.

Dettagli dal sapore raffinato che fanno la differenza in casa e in camera da letto. 
La camera da letto interpretano a pieno il romanticismo che evoca lo stile vintage e, nello specifico lo stile shabby chic. Scelte di linee e colori che caratterizzano ogni ambiente domestico in modo unico e inequivocabile. In camera il letto è il vero protagonista, ma assumono un ruolo importante anche gli armadi, le consolle i comò shabby chic, così come i mobili toilette ricercati e molto particolari è per questo che ne abbiamo parlato in questa guida scegliendo alcuni modelli di consolle particolarmente suggestivi, nonché pratici, mobili che creano un’angolo al femminile molto gradevole.

 

 

Ti potrebbe interessare

Soggiorno shabby chic – Lo stile Shabby chic è nato in tempi recenti intorno alla fine degli anni 80 ad opera di una designer stilista americana Rachel Ashwell…

 

Sharing is caring!

 
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.