Botox con cosa si effettuano i ritocchi estetici?

0
53
Gabriel Garko post Botox

Alcuni eventi della cronaca mondana di questi giorni hanno portato molte persone a domandarsi cosa sia il Botox. Vi siete mai chiesti con cosa si effettuano molti ritocchi estetici? Tra i vari prodotti spicca il Botox. Per chi non lo sapesse, il Botox viene utilizzato comunemente dalle star per i loro ritocchi estetici. Gabriel Garko sta facendo parlare molto di se in questo periodo perchè nonostante la sua giovane età e la sua avvenenza, sembra aver fatto delle iniezioni di Botulino, che ne hanno cambiato drasticamente l'aspetto fisico. Gli effetti del Botox sono molto conosciuti nelle terapie estetiche: attraverso il rilascio della tossina, vengono paralizzati parzialmente i muscoli facciali, riducendo il formarsi delle rughe espressive. Alle volte però l'eccessivo trattamento comporta delle menomazioni estetiche importanti, come nel caso del già citato Garko. Inoltre il Botox è stato anche protagonista di un fatto di cronaca nera negli ultimi giorni, infatti il 7 Aprile moriva il Dr. Fredric Brandt, "il barone del Botox". L'inventore delle operazioni estetiche a base di Botox veniva infatti trovato morto in casa sua, probabilmente di suicidio, dato che era affetto da depressione acuta.

iniezioni di Botox

Ma cos'è il Botox

Il Botox è una sostanza ricavata dal principio attivo della tossina botulinica, una delle sostanze più letali del nostro pianeta. Essa si forma a partire da un batterio, il Costridium Botulinum, che rilascia la tossina in ambiente anaerobiotico, per esempio nei barattoli delle conserve. L'ingestione porta ad una morte estremamente veloce, che avviene per paralisi dell'apparato respiratorio. Essendo facilmente dispersibile nell'ambiente, ed altrettanto velocemente dissipabile, è stata spesso pensata come arma biologica. Anche in ambito medico va trattata con estrema cautela, per esempio utilizzando ghiaccio secco durante il trasporto. Fu utilizzata anche per avvelenare i sigari di Fidel Castro in un tentativo di assassinio. Ora che conoscete meglio gli effetti del Botox, sareste disposti a sottoporre il vostro corpo alla sua azione, in virtù di una più che discutibile bellezza estetica anti invecchiamento?

Written by Mirco Angelosante

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.