Web agency realizzazione siti web Milano: sito e brand

3
Siti web Milano
Web agency realizzazione siti web Milano: sito e brand

Milano città industriale dove fioriscono le aziende, fabbriche ed attività commerciali, è anche un fulcro nevralgico del lavoro online. Le web agency che si snodano sul territorio sono molteplici, e questo anche per rispondere alle esigenze delle crescenti attività e della richiesta connessa della creazione di siti web. Il commercio ha spostato, ormai in maniera decisiva, una vasta fascia di vendite sui siti e-commerce. Ma anche le attività lavorative di vario genere possono venire rappresentate da un sito web utilizzato come portfolio e biglietto da visita.

Realizzazione siti web Milano a chi rivolgersi?

Le web agency a Milano sono molte, alcune nate diversi anni fa e cresciute con il boom web, altre nate di recente e in grande espansione. Hai intrapreso un’attività e ti stai chiedendo come realizzare un sito web? Magari ti stai chiedendo anche, come trovare un partner a Milano (se sei di Milano; o a Roma, se sei di Roma), un partner professionale a cui affidare la costruzione della tuo brand e l’immagine sul web della tua attività.

Web agency a Milano

Per un e-commerce, entreranno in gioco fattori più complessi in termini di velocità, indicizzazione e piazzamento nelle SERP: non si vende nulla se si è in decima pagina su Google. Il consiglio? Affidati ad agenzie web con comprovata esperienza, che offrono realizzazione siti web a Milano.

Cerca, comunque, web agency a Milano in grado di offrire supporto sia a piccole che grandi imprese, agenzie web che realizzano piccoli siti, grandi siti o e-commerce strutturati. Solo così potrai avere la certezza di esserti messo nelle mani giuste, quelle di persone che conoscono bene il loro lavoro. Fai bene ad andarci con i piedi di piombo perché il sito rappresenterà la la tua attività e sarà il tuo biglietto da visita.

L’importanza di un sito ben fatto

Ne abbiamo parlato diverse volte: i siti web e gli e-commerce devono rispondere alle esigenze degli utenti e non solo a quelle dell’azienda. Quindi sì ad estetica, sì alla scelta pubblicitaria e grafica più giusta in termini di logo, colori, slogan e quant’altro, ma attenzione: ciò che è alla base del vero successo di un sito web è la sua fruibilità, un buon lavoro a livello SEO che consenta di posizionarlo tra i primi risultati di ricerca di Google.

Sito web come fare
Sito web come fare

Siti web: velocità, estetica, fruibilità e SEO

Un sito web, dunque, ch sia piacevole, che si trovi con facilità digitando le parole di ricerca inerenti all’argomento del sito, ma anche una pagina web che lasci contenti gli utenti, che si carichi velocemente, che sia fruibile ed intuitiva, in grado di “farci capire subito cosa offre il brand e in che modo“. Sei in cerca di qualcuno che realizzi siti internet a Milano o in altre città? Il luogo non fa la differenza, l’importante è trovare l’agenzia giusta, quella in grado di rispondere alle esigenze del cliente, in quanto brand, ma anche dell’utente che utilizzerà il sito. Per questo i quattro parametri fondamentali di un sito online, sia esso e-commerce o sito statico, sono fondamentalmente 4:

  1. Velocità
  2. Estetica
  3. Fruibilità
  4. SEO

Velocità del sito

Un sito veloce è ben visto da Google che tende a posizionarlo più in alto nelle SERP. Inoltre, il tasso d’abbandono del sito in termini di utenza, è decisamente ridotto, mentre siti lenti che caricano con fatica, hanno un tasso d’abbandono più elevato. Un’ agenzia web sa bene che la velocità e hosting (in forte relazione), sono molto importanti per un sito e sceglierà quello migliore.

Estetica sito web

Lo sappiamo tutti: ogni cosa, se bella, attrae di più. Quindi il design, ossia linee, colori, slogan vanno scelti con cura affidandosi ad agenzie web che hanno grafici web professionali, in grado di soddisfare questa esigenze estetica. L’estetica poi è fortemente connessa anche alla fruibilità.

Fruibilità sito

Capire come “navigare” un sito web non è sempre facile. Alle volte ci si perde tra i menù del sito ed i link e non si capisce come fare per terminare un acquisto o una registrazione. Anche in caso di scarsa fruibilità, il tasso di abbandono di un sito è molto alto.

Realizzare un sito web: le 4 caratteristiche necessarie

Siti web e SEO

Possiamo rivolgersi alla migliore agenzia web che crea siti web, ed avere estetica, fruibilità, e magari, anche un ottimo hosting e velocità, ma se viene a mancare, anche nel tempo, un buon lavoro a livello di indicizzazione e SEO, il sito perderà posizioni. Molte persone sono convinte che un sito, una volta creato e messo online, riceva automaticamente visite: non funziona così! 🙁

Sarebbe bello, molto bello, ma in realtà, al di la della semplice facciata del web, esiste un mondo complesso fatto di spietata concorrenza e pieno zeppo di siti online che cercano di scalare le prime pagine. Ecco perché, affidarsi ad una agenza web per lo sviluppo del sito della propria azienda è importante, ma è altresì importante, affidarsi alle agenzie web italiane anche per far si che il sito raggiunga, e poi mantenga, le prime posizioni nelle SERP: unico vero modo per avere successo con il proprio business.

Lanciare un nuovo brand

Poi, magari, se lo ritieni opportuno, una volta strutturato il tuo sito web, e se hai un brand da lanciare occorrerà una strategia, come una buona promozione attraverso campagne pubblicitarie Adwords e social da effettuare nei periodi opportuni e nel modo giusto, per fare del tuo brand e del tuo business una punta di diamante nel web.

Previous articleCucine: le tendenze del 2021
Next articleBotox e Filler come si effettuano i ritocchi estetici e costi
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

3 COMMENTS

  1. Ciao c’è tanto attorno a un sito, dalla creazione al mantenimento. Meglio affidarsi a dei professionisti per avere un sito alti livelli

  2. Complimenti per questo bell’articolo!
    Scegliere un ottima web agency per realizzare e mantenere il proprio brand è assolutamente importante!

  3. grazie per le preziose informazioni bisogna sempre rivolgersi a agenzie serie e affidabili per creare un sito web

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.