Google Adwords come strategia di marketing a livello locale

Una strategia di marketing molto utilizzata a livello locale, è quella di utilizzare delle campagne Adwords per  promuovere i propri servizi e creare una prima reputazione online tra potenziali clienti. Questo servizio è molto efficace per piccole realtà e permette, affidandosi ad una buona web agency, di ottenere con il tempo, una buona risposta territoriale sul mercato.

Potenzialità di una strategia di marketing a livello locale con Google Adwords

 

Una strategia di marketing come Google Adwords è basta sull’utilizzo di spazi pubblicitari pubblicati su uno dei motori di ricerca più utilizzati nel web come Google. Tali annunci, possono essere acquistati da tutti gli utenti ma è solo attraverso l’ausilio di una web agency che si possono massimizzare i risultati. Questo perché, al fine di poter ottenere questo spazio pubblicitario, c’è la necessità di scegliere con molta cura le parole chiave “Key word”, le quali possono essere cercate da un utente su un motore di  ricerca attraverso la digitazione. Key word appropriate possono comportare una maggior numero di interazioni e connessioni per una azienda.

Questo tipo di approccio, inoltre, può portare a maggior risultati anche per piccole realtà locali, poiché a parole di uso comune inserite nel motore di ricerca, è sufficiente aggiungere il nome della città per ottenere un risultato di ricerca più mirato su Google e raccogliere i frutti del marketing locale con Google Adwords.

 

Google Adwords come strategia di marketing a livello locale
Google Adwords come strategia di marketing a livello locale

 

E per quanto riguarda i costi da sostenere per Adwords?

Google si avvale di un sistema noto come pay per click, tramite questo sistema si vedrà addebitato il costo solo quando un utente che naviga in internet clicca la pubblicità. Inoltre, offre anche dei servizi molto importanti sia per piccole che grandi realtà. Piccole attività locali potranno personalizzare la ricerca stringendo il campo d’azione e orientando ricerca e click in base ad una località specifica per poter raggiungere i residenti di quella zona in maniera proficua e meno dispersiva. Tale strategia ha indubbi vantaggi, molto utile a livello locale, va curata e seguita con  attenzione.

 

Come operano le web agency per ottenere migliori risultati su Google Adwords

 

Web agency a Trento, realizzano quest tipo di servizio così come altre agenzie a livello territoriale.  Si occupano di migliorare le possibilità di ricerca sul canale Google, ed anche della possibilità che un’azienda possa essere maggiormente trovata online.

Ti chiedi Come?  Hai mai sentito parlare di SEO?

Ebbene, questa tecnica permette, mediante appositi studi e ricerche ad opera delle Web agency, di individuare le parole chiave più ricercate sulla rete, ed inserirle in modo del tutto naturale all’interno dei contenuti del sito ufficiale dell’azienda.

L’obbiettivo principale è quello di assicurare che il nome della suddetta azienda compaia nelle prime pagine di ricerca del web poiché è risaputo che un utente non consulta tutte le risorse associate ad una sua indagine ma, in genere, è attratto dalle prime proposte che appaiono in alto in prima pagina o comunque, nei casi migliori, non va quasi mai oltre le prime due o tre pagine.

Del resto, sono davvero molteplici le ricerche eseguite online ogni giorno sui motori di ricerca e dunque, la convenienza di un pagamento pay per click rende possibile poter investire una piccola somma di denaro anche su esperti del settore che strutturano il sito in ottica Seo individuando le parole chiave più ricercate, e non solo. Infatti, la web agency si occuperà anche di curare la struttura del sito e di creare contenuti di qualità unici e mai duplicati, di acquisire backlink di qualità. Google infatti, periodicamente, esegue dei controlli sui contenuti dei siti online e penalizza quelli che presentano contenuti duplicati o poco aggiornati.

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

GDPR come rendere anonimi gli indirizzi Ip per Blogger WordPress e altri siti /blog

 

Sharing is caring!

 
Related Posts

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.