Biro, il robot salva corrente

Cari amici di notizie in vetrina, chiunque abbia da gestire una casa sa quanto siano salate le bollette della corrente. Vi suggeriamo oggi un simpatico amico che può aiutarvi a ridurre fino al 30% i vostri consumi energetici: si tratta di Biro il Robot.

Biro il piccolo robot salva corrente umanoide è stato progettato da Marco Santarelli, collaboratore di Margherita Hack. Di dimensioni ridotte presenta un ‘altezza di solo 35 cm ed è disponibile al prezzo abbastanza contenuto di soli 80 euro, Biro è pronto ad invadere i mercati, dopo un lungo anno di prova, che ne ha dimostrato le capacità.

Come funziona Biro il Robot

Ma non siete curiosi di scoprire come funziona Bio iil piccolo rboot inovstivo?

Sveliamo il segreto: il nostro piccolo amico sarà dotato di una memoria interna che immagazzinerà tutti i dati inerenti ai consumi della vostra casa. Tali dati saranno estratti dagli “occhi” dell’automa, dotati di infrarossi. Biro sa effettuare delle vere e proprie “fotografie” dei vostri consumi in casa, e riesce a capire quali sono i modi in cui le nostre abitudini ci spingono a consumare energia non necessaria.

I dati di Biro il robot salva corrente sono precisi e complessi: Dispersioni di calore degli elettrodomestici, luci accese quando non servono, e quant’altro, saranno annotati e processati da Biro, che poi saprà darvi in breve tempo preziosi consigli su come ridurre i vostri consumi del 30% annuo, per un costo medio di 180 euro risparmiati a famiglia. Un vero toccasana contro la crisi eeconomica, una scoperta semplice nel suo insieme ma di grande vaore ecologico, un prodotto ecosostenibile che consente di risparmiare sulle bollette riducendo consumi inquinamento e sfruttamento delle risorse.

​Written By Mirco Angelosante

Sharing is caring!

 

9 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.