Recensione dello sparatutto Xenowerk per Android

Recensione dello sparatutto Xenowerk per Android
Recensione dello sparatutto Xenowerk per Android

Cari amici di notizie in vetrina, vi proponiamo un’altra recensione di un gioco in app per intrattenervi nelle ore di svago e divertimento. oggi vi consigliamo un’app molto divertente per sedute di gioco mordi e fuggi sotto l’ombrellone: si tratta di Xenowerk, edita dalla Pixelbite. Si tratta di un dual stick shooter di pregevole fattura, che saprà regalarvi tante ore di gioco grazie alle 50 missioni che potremo affrontare.

Recensione dello sparatutto Xenowerk

L’ambientazione è futuristica, in piena invasione aliena. Sarà compito dell’eroina che impersoneremo, cercare di sterminarli tutti. La grafica è molto gradevole, con illuminazione dinamica, e tanti effetti ed esplosioni. I nemici sono vari, ed approcciano al combattimento e ad attaccarci con strategie diverse. Una nota di merito va espressa sul comparto armi: ci sono moltissimi tipi diversi di fucili, a lungo ed a corto raggio, esplosivi e con tante caratteristiche che varieranno lo stile di gioco.

I comandi di Xenowerk

Xenowerk offre la compatibilità con la stragrande maggioranza di joypad per Android, quindi si presta anche ad essere giocato in un contesto televisivo. Se ne usufruiamo nel modo classico, avremo due stick virtuali, uno per il movimento e l’altro per aprire il fuoco a 360 gradi. Un tasto riallineerà la visuale alle nostre spalle, ed un sistema a ruota invece ci permetterà di utilizzare i poteri speciali delle varie armature.

Le missioni del gioco soffrono un po’ di monotonia, in quanto gli obiettivi da realizzare sono stereotipati, e ci troveremo spesso a divertirci a fare a pezzi orde di alieni, piuttosto che dedicarci ad approfondire il plot narrativo, che resta molto scarno. Buono anche il comparto audio, e la difficoltà generale, mai frustrante e sempre divertente. Far saltare in aria un nemico ci regalerà sempre un senso di soddisfazione. Il prezzo del titolo è di circa 2 euro, un costo in linea con il tipo di produzione. Una volta acquistato, Xenowerk permette un grinding delle armi equilibrato, senza necessità degli odiatissimi acquisti in app.

Un gioco senza troppe pretese ma abbastanza divertente che mi sento di consigliarvi anche per variare un poco i giochi in app da utilizzare.

Ti potrebbe interessare

Recensione di This War of Mine per Android

​Written By Mirco Angelosante

 

 

 

Previous articleGaffe di Google, etichetta i neri come gorilla
Next articleConcorso IP vinci buoni benzina e conquista l’estate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.