Monica – Monika – Monique: significato onomastico e numerologia

Ogni nome ha il suo significato ed il suo onomastico. In questa sede esamineremo il nome Monica, un nome di origine fenice/greche, che dal medioevo è stato associato alla parola latina "moneo" ossia consigliere. Derivando anche dal greco monos assume il significato di "eremita" e "solitario". Oltre al nome Monica troviamo diverse varianti tra cui Monika e Monique dal francese e Monike dal basco.

Caratteristiche del nome Monica, Monika o Monique:

Si tratta di una persona sempre vigile ed attenta, molto ordinata e disciplinata in qualsiasi attività. Fedele in amicizia come in amore si tratta di una persona molto coerente. Più avanti esamineremo la numerologia del nome Monica il cui segno zodiacale è il capricorno, il metallo l'oro, la pietra lo zaffiro ed il colore il blu oltreoceano. L'onomastico viene festeggiato il 27 di Agosto in onore di Santa Monica madre di Sant'Agostino d' Ippona morta nel 387. Il suo corpo fu tumulato nel luogo in cui sorse la chiesa di Sant'Aurea di Ostia nel 1430. Secondo il calendario romano,invece, si celebra il 4 di Maggio.

Monica, Monika; Monique personaggi noti

Tra i personaggi noti che portano il nome di Monica ricordiamo Monica Bellucci, Monica Scattini entrambe note attrici, Monica Cruz Sanchez cantante e ballerina spagnola, Monica Maggioni, giornalista, la grandissima attrice italiana Monica Vitti. Qui troverai altri personaggi noti con tali nomi>vai

Santa Monica

Significato del nome MONICA: Eremita, solitaria

Onomastico: 27 agosto e 4 di Maggio

Segno zodiacale: capricorno

Pietra: zaffiro

Colore: blu

Metallo: oro

Numero fortunato: 4

origine del nome: greco/fenice

Numerologia del nome Monica secondo Pitagora

M-O-N-I-C-A = 4-6-5-9-3-1= 10

Il dieci detto Decade Yod o Gaspire in ebraico è considerato un numero perfetto. Spesso simboleggiato con la lettera G.

Dieci sono i nomi biblici di Dio,dieci i comandamenti e dieci le incarnazioni induiste. Nella numerologia significa sicurezza e guadagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *