Wind campagna video cattura il cuore: #vitareale #unagrandegiornata

wind
vita reale wind
Wind campagna video cattura il cuore

E Wind fa centro di nuovo dopo la sensazionale campagna video in cui aveva promosso e ricordato la festa del papà con una campagna all’insegna delle emozioni in cui padre e figlio si riabbracciano dopo anni di lontananza, commuovendo il pubblico per la forte empatia generata dalle immagini emozionali del video, ecco che torna di nuovo a conquistarci e cattura il cuore con fotogrammi di #vitareale che non posso lasciare indifferenti.

Wind campagna video cattura il cuore

Il messaggio che anche questa volta si vuol lanciare e che la tecnologia la fa da padrone, è dirompente ed irrinunciabile, ma gli affetti regnano nella #vitareale e Wind ce lo torna a ricordare con #unagrandegiornata.

Spesso litigo con i miei figli, specie con il più piccolino che rapito dal suo cellulare si dimentica di “stare con le persone”, colloquiare, l’unica giustificazione che ha è che si immerge in chat con la sua fidanzata, giovanissima anche lei, e dolcissima. Purtroppo abitando distanti l’uno dall’altro e trovano nella chat il mezzo per stare vicini senza accorgersi che ciò, in un modo o nell’altro, li allontana dagli altri, dalla propria famiglia, dal contesto in cui si trovano in quel medesimo momento. Per contro devo aggiungere che non sempre io riesco a dare un buon esempio, immersa nel mio lavoro passo ore ore al PC e al tablet… lavorare da casa è una cosa di gran comodità, ma allo stesso tempo si rischia di non staccare mai la spina e lasciarsi trascinare dal mondo dei device.

Stop! Questo è ciò che si deve fare, imporsi e ricordasi di fare le cose nella giusta misura e dare uno STOP categorico dopo alcune ore trascorse a scrivere; già, per lavoro scrivo sono una blogger ed una freelance, ma fortunatamente insegno anche caraibici e questa è una buona cosa per staccare la spina e ricalarsi nel mondo reale.

Quindi a mio avviso Wind ha trovato un nuovo modo di fare propaganda, un nuovo modo per arrivare al cuore e agli occhi dell’utente, realizzando un video, un piccolo pezzo di vero cinema con la collaborazione di Ogilvy Advertising. Ma vediamo bene di cosa si tratta guardando il video Wind.

Vita virtuale o vita reale?

Wind risponde così: #unagrandegiornata

campagna viedo windPersonalmente cerco di vivere una vita reale associata ad una parte di vita virtuale e cerco di far crescere nei miei figli gli stessi principi, l’imitando l’uso dei device se occorre, ma la tecnologia non sfugge, è qui tra noi e serve! E’ diventata parte integrante delle nostre vite e non si può farne a meno, ma la vita reale, però, quella fatta di cuori, emozioni, profumi ed ansie, quella c’è, e vince sempre. Nel video Wind mette in scena la contrapposizione tra vita virtuale e #vitareale. La tecnologia tende ad isolare ma, allo stesso tempo, crea legami ed interazioni ed è per questo che a vincere sarà la tecnologia si, ma quella amica.

Protagonista del film un giovane adolescente di circa dodici anni che sceglie se passare la giornata davanti ad un device o trascorrerla giocando con i suoi amici del cuore, fortunatamente sceglierà la seconda opzione e vivrà una giornata sensazionale all’insegna delle emozioni, e dell’amicizia, divertendosi con i suoi amici, quindi compie la scelta più giusta da fare.

Il messaggio che vuol passare è semplice e diretto: si alla tecnologia ma con moderazione, scegliere la vita reale ed usare la tecnologia con buonsenso senza scivolare in aberrazioni tecnologiche e dipendenza, di cui spesso sono proprio i più giovani a farne le spese.

Questo secondo cortometraggio di Wind quindi lascia il segno esattamente come il prima lancia un messaggio che diretto come una meteora arriva al pubblico. Giuseppe Capotondi ha firmato le riprese di questo piccolo capolavoro d’emozioni che esprime tanta energia e gioia di vivere, il tutto accompagnato dalla note di un brano storico del grande Elton JohnRochet Man“.

Ps: Non dimentichiamoci di vivere!!!

Buzzoole

Previous articleCome scegliere il migliore divano shabby chic: 5 proposte
Next articleDanone Actimel a colazione: iniziare la mattina in forma

9 COMMENTS

    • Diciamo che come naturalezza è sulla stessa lunghezza d’onda della precedente dedicata alla festa del papà

  1. Ho già visto questa pubblicità e, lo ammetto, è molto carina, ma nulla a che vedere con l’altro video, quello che parla del rapporto con il padre. Quello strappava anche la lacrimuccia 🙂

  2. l’hanno definita l’era digitale i bambini nascono già tecnologicamente preparati sta a noi genitori riuscire a bilanciare le giuste dosi di vita reale e vita virtuale cmq il video e molto bello

  3. Video bellissimo che oltre a rappresentare la realtà attuale prende spezzoni di vita…campagne marketing che mi sono sempre piaciute

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.