Biobab: il parquet tutto legno e natura

I pavimenti in parquet rappresentano un tipo di pavimentazione che rende le abitazioni e gli ambienti in genere, caldi ed accoglienti, conferendo una nota ricca di atmosfera.

 

video

Biobab: il parquet tutto legno e natura

 

Tuttavia la loro manutenzione e l’estrema delicatezza delle superfici inducono talvolta ad optare per tipologie di pavimenti più pratiche. Per ovviare a questi inconvenienti si ricorre a parquet laminati che spesso vengono realizzati senza tener conto dell’ambiente, utilizzando materiali inquinanti, nocivi alla salute e all’ecosistema.

 

Biobab e l’ambiente

 

Biobab è una linea di prodotti che  nasce dall’esigenza di salvaguardare l’ambiente nel rispetto dell’individuo e della natura. L’azienda produttrice, Maccani pavimenti, nasce nel 1946, legata ad una tradizione spiccatamente artigiana, si è evoluta nel tempo e sfruttando le sue competenze tecniche ha dato vita alla produzione “Divisione e Natura”  destinata ad un pubblico  attento. La produzione comprende dei parquet realizzati completamente con materiali naturali, senza l’utilizzo di derivati del petrolio o resine sintetiche. I prodotti per la finitura  sono ottenuti utilizzando resine naturali e oli essenziali di lavanda che conferiscono alle superfici un’ elevata durezza e resistenza ,  inoltre l’olio di lavanda determina un efficace azione antibatterica. La finitura superficiale che caratterizza i prodotti a marchio Biobab crea una superficie traspirante  realizzata con un prodotto brevettato completamente ecologico dal marchio depositato “RESINIUM”. Oltre a rispettare l’ambiente i prodotti “Biobab il parquet tutto legno e natura”, sono esteticamente molto belli e garantiscono un’ elevata qualità.

 

Biobab: il parquet tutto legno e natura
Biobab: il parquet tutto legno e natura

La nuova produzione Divisione Natura,  ha pensato proprio a tutto, infatti i parquet  vengono venduti con annesso un Kit di riparazione che consente di eliminare eventuali graffi, ma non solo, visionando i nove video pubblicati su you tube realizzati dalla Maccani pavimenti, potrete vedere con quanta semplicità si effettuano le operazioni  di pulizia, manutenzione e smacchiatura dei pavimenti; grazie ad uno specifico sapone “Biobab Soap”, il detergente profumato, antistatico e antibatterico consente di rimuovere agevolmente macchie di caffè, latte, vino e persino segni dovuti all’uso di pennarelli indelebili incautamente finiti nelle mani dei più piccoli. La pulizia viene effettuata in maniera tradizionale utilizzando un aspirapolvere per asportare la polvere e il Soap Biobab  specifico per il lavaggio del parquet. Maccani pavimenti ha realizzando, un sito web dedicato al Biobabdove vengono mostrati nel dettaglio tutti i particolari e i requisiti del prodotto. I parquet sono prodotti  in tre essenze differenti: rovere, caldamente elegante, olmo e larice, luminoso ed essenziale. Le diverse essenze  offrono libertà di scelta rispondendo a gusti ed esigenze di diverso tipo.

 

 

 

 

 

 

 

 

8 COMMENTS

  1. Mi sono sempre piaciuti i parquet in legno.. se poi è prodotto in maniera attenta alla salute e all’ambiente è sicuramente ideale per la mia casa .. grazie per l’info ..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.