Brignano torna all’attacco: “i costi della casta”

 

Nuova puntata delle Iene, nuovo successone di Enrico Brignano, questa volta il suo monologo, pungente come sempre, attacca esplicitamente la “casta politica” in maniera diretta, ironizzando lungamente, sui benefit dei parlamentari e gli elevati stipendi,” l’unica cosa che secondo il comico, non ha subito tagli in Italia”, così esordisce, dopo averli accusati di prendere bustarelle, far uso di droghe e favorire la prostituzione.

Calderoni viene apostrofato per la richiesta di “riaprire le case chiuse”, vertendo poi con estrema ilarità l’argomento, da Calderoni a Berlusconi.

Una frecciata dietro l’altra, si susseguono, incalzanti, le accuse, non viene risparmiato niente e nessuno, il comico parla a raffica elencando elementi di contraddizione politica e disonestà, mescolandoli ad una ironica comicità senza esclusione di colpi.

L’Onorevole Scagliola è chiamato in causa, un appunto viene fatto al suo splendido attico nel cuore di Roma. In seguito ironizza sulle spese mediche  raggiunte dall’ insieme dei parlamentari che, secondo Brignano sta a significare che i nostri parlamentari, sono tutti in condizioni pietose, questo  considerando l’elevato tetto delle spese denunciate.

Non dimentica ovviamente  di sottolineare i  costi di trasferta e  ristorazione, sembra che ogni parlamentare mangi per dodici, e beva per altrettanto numero di persone.

Una frecciatina viene rivolta all’onorevole Mastella esplicitamente definito “bugiardo”.

Conclude dicendo che l’Italiano medio non è stupido e che non crede più alle favole che gli vengono raccontate, ragion per cui, secondo Brignano, ben presto tutto questo porterà la popolazione ad una reazione inevitabile…

Un susseguirsi di lanci e di frecce, che come risultante danno, per dirla alla Brinano:  “un centro da 100 e lode”.

 

Guarda il video

http://www.video.mediaset.it/video/iene/speciali/257384/brignano-i-costi-della-casta.html#tc-s1-c3-o1-p1

 

7203152_86ad9750c8.jpg

Previous articlePranzo: come assegnare i posti secondo il galateo
Next articleOrgoglio e pregiudizio: un classico della letterature inglese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.