La Brondi ha realizzato una serie di cellulari che si adattano alle esigenze delle persone meno esperte in materia di manualità telefonica, e forniscono una serie di accessori molto utili alle persone con problemi di udito, ipovedenti, anziani: un cellulare pensato proprio per "tutti".

Dotato di tastiera attiva consente di rispondere alla chiamata aprendo e chiudento lo slide, il volume di squilli e della conversazione è facilmente udibile grazie al suo "alto volume", i tasti della tastiera sono molto grandi e retro-illuminati, stessa cosa il display a colori TFT 2,4", provvisto di grandi numeri facili da leggere. Il telefono è dotato di tasto SOS che consente di inviare SMS o chiamate telefoniche in automatico ai numeri di emergenza posti in memoria.

Fotocamera da 1.3 MP, Bluetooth, comoda torcia, radio FM e Dual Sim, GPRS, rubrica da ben 200 nomi e numeri, dotato di vivavoce, fornito di auricolari e compatibile con apparecchi acustici.

Questo cellulare è un GSM dual band ( 900/1800 MHz), con autonomia in standby di 250 ore, mentre in conversazione garantisce i 300 minuti di resa.

le dimensioni sono contenute 144x54x17,5 mm.

Il costo indicativo di questo cellulare è di 150, 00 euro (Gruppo Kindes).

In conclusione possiamo dire che la Brondi ha generosamente pensato anche alle persone con problemi di vista e di udito dovuti spesso all'età avanzata, ma di cui sono afflitte tantissime persone anche giovani, un valido supporto  "pensato per tutti".

 

IMAG0733.jpg

2 COMMENTS

  1. Perchè questo telefono non ha la scrittura facilitata? il cosidetto T9? Sarebbe molto utile per chi ha già difficoltà a scrivere gli sms e deve scegliere lettera per lettera!!!

    • Io mi trovo malissimo con il T9 e non lo uso mai…ho recgalato questo telefono a mio è padre che è ipovedente e devo dire che ci si trova benissimo, chi come lui nonvede o vede poco raramente
      invia messaggi ed è facilitato dal digitare le lettere conosciuta a memoria sulla tastiera non dal T9 che richiede comunque altri interventi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.