Come realizzare stelle di Natale in stoffa

4
218

Le stelle di Natale in stoffa sono presenti sul mercato di varie tipologie a prezzi non proprio contenuti, motivo per cui, data la semplicità di realizzazione, vi consiglio di provare a realizzarle voi stesse utilizzato poche semplici regole di base.

 

stelle-di-Natale-in-stoffa-2.png

 

Per prima cosa scegliete la stoffa, andrà bene stoffa laminata lucida ma anche del semplice panno nei colori rosso, bianco, o verde, più semplice da lavorare, fermorestando che potrete scegliere il colore che preferite, spaziando dall’oro all’argento al lilla e al nero se decidete di fare un albero  di Natale ad esempio bianco e nero.

Una volta acquistata la stoffa dovrete realizzare un piccolo cartamodello in cui disegnare la stella della grandezza finale desiderate più 1 centimetro e mezzo di margine che servirà per realizzare le cuciture.

Abbiate cura di lasciare aperta una sola punta. A questo punto dovrete girare la vostra stella dal rovescio al dritto aiutandovi con un uncinetto ( operazione non semplicissima).

La vostra stella  di Natale in stoffa comincia a prendere forma.

 

 

stelle-di-natale-in-stoffa.png

 

 

 

Scegliete un nastrino a piacere che vi servirà per appendere la vostra stellina all’albero, potrete utilizzare del semplice filo di cotone misura grande, dei fili di perline, dei nastrini in paillettes secondo ciò che preferite e che si adatta di più all’idea di realizzazione del vostro albero di Natale.

Riempite le stelline di ovatta leggermente cotonata e cucite la punta rimasta aperta inserendo il nastrino prescelto.

Ora la vostra stella di Natale da appendere all’albero è pronta.

Potete optare per stelle di un solo colore in tinta con gli altri addobbi natalizi e con i nastri o optare per colori contrastanti, a voi la scelta e…

Buon Natale!

 

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.