Complementi d’arredo: guida all’acquisto

arredamento etnico accessori
Arredare in stile etnico

Gli elementi d’arredo sono degli accessori indispensabili che contribuiscono a “vestire” le nostre case
Il mercato offre ogni anno una gran varietà di prodotti innovativi, proponendo colori, linee e materiali diversi e originali, senza abbandonare le linee classiche sempre presenti e pronte a soddisfare chi ama questa tendenza. Ma cosa acquistare e quanto spendere per i complementi d’arredo?  Beh per farci un idea vediamo i Complementi d’arredo: guida all’acquisto alcune idee e consigli utili in merito.

Complementi d’arredo: guida all’acquisto

Complementi d’arredo: guida all’acquisto
Per quanto riguarda l’aspetto economico nell’acquisto degli accessori arredo, sicuramente il budget di cui si dispone ha il suo peso e regola di molto la scelta. E’ altrettanto vero che nel mercato dell’arredamento è possibile reperire oggetti esclusivi ma anche complementi d’arredo a prezzi abbordabili: dove trovarli? Ma semplicemente  in molti ipermercati, supermercati, mobilifici, negozi, negozietti, e mercatini.
Per i più esigenti il mercato offre complementi d’arredo dal design esclusivo  oggetti magari anche  firmati venduti ovviamente  a prezzi,  più alti. I complementi d’arredo, tavolini, poltroncine, contenitori, tappeti, tende, lampadari, cornici, quadri lampade e molto altro, conferiscono all’ambiente, un’impronta specifica, uno stile personale e unico. Sceglierli con cura rispettando colori, stile e linee dell’ambiente in cui andranno ad essere inserito è fondamentale.

Scegliere in base allo stile dell’arredamento e al budget

Negli ultimi anni sono andati nascendo numerosi siti online che propongono la vendita di una gran varietà di prodotti, con una grande scelta di colori e coordinati, a prezzi accessibili, li possiamo trovare alla Maisons du Monde, oppure, a Ikea, o nei negozi Leroy Merlen, dove è possibile acquistare dai costosi lampadari in vetro di Murano ad altri articoli simili decisamente più economici. Tra i complementi d’arredo presenti online ricordiamo quelli in acciaio inossidabile dalle linee essenziali prodotti dalla Rexite.

Chi preferisce linee eleganti e sobrie, senza rinunciare a una nota di colore, può trovare, anche online, i tavoli, le sedie e le poltroncine prodotte dalla Stones. Alcuni di questi negozi propongono sia vendita diretta che on-linee, altri solo vendita diretta, altri ancora esclusivamente con vendita online. Anche nMondo Convenienza ha creato una sua sezione dedita ai complementi arredo, belli e poco costosi come quelli etnici presenti in foto che caratterizzano egregiamente la parete e l’ambiente con accessori etnici.

Gli accessori un valore aggiunto

Sicuramente gli accessori costituiscono un valore aggiunto per l’arredamento. Alcuni sono funzionali come vasi, tappetti, tessili in genere, altri prettamente estetici come ad esempio i quadri. Ricordate che se un complemento di design pregiato può valorizzare un ambiente, è altrettanto vero che quel che fa la differenza non è quasi mai il prezzo ma il buon giusto e la capacità di saper combinare e scegliere i complementi più giusti per arredare la propria casa, piccola o grande che sia.

Previous articleFiletti di merluzzo alle olive e pomodorini
Next articleChaise longue Le Corbusier: modelli e prezzi a confronto

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.