Disegnare una farfalla: dimmi come la disegni e ti dirò chi sei

0
Disegnare una farfalla: dimmi come la disegni e ti dirò chi sei
Disegnare una farfalla: dimmi come la disegni e ti dirò chi sei

I metodi ed i modi per disegnare una farfalla sono molteplici, ve ne voglio proporre tre diversi ognuno caratterizzato da colori e linee differenti: ogni persona esprime se stessa nel disegno e nella pittura, qualora si sia aperti e disponibili al contatto umano e a relazionarsi con il mondo, si tenderà ad utilizzare forme arrotondate e linee sinuose, al contrario chi ha un carattere più chiuso, introverso e meno socievole, tenderà a preferire figure geometriche semplici e linee dritte.

Disegnare una farfalla: dimmi come la disegni e ti dirò chi sei

Non solo forme ma anche colori. La scelta dei colori può darci un’idea della personalità di chi compie l’opera o il semplice disegno: molto colore e particolari suggeriranno una mente fantasiosa e molto curiosa, una persona dinamica piena di voglia di vivere e di allegria. L‘adozione dei colori scuri, grigi, neri etc. può indicarci un momento particolarmente difficile o la scelta di chiudersi un po’ in se stessi ma altresì esprime raffinatezza e semplicità.

Disegnare una farfalla: 3 disegni 3 caratteri diversi

Linee geometriche e colori limitati potranno esprimere una persona formale, ma non sempre necessariamente introversa… le variazioni sul tema sono molte: osservate queste farfalle, pensate a quale vi piacerebbe disegnare e  ditemi:

Farfalla multicolore raffinata e ricercata #1

  • Una farfalla multicolore fantasiosa ma nel suo insieme elegante e molto raffinata con colori come l’oro che indicano una selezione attenta. Creativa raffinata  la farfalla disegnata con colori vistosi  rappresenta un carattere aperto e socievole ma molto attento alle convenzioni, non vi accontentate delle cose semplici e puntate molto in alto. L’apparenza per voi ha un significato importante.

Farfalla estroversa e allegra #2

Farfalla estroversa e creativa
Farfalla estroversa e creativa
  • Linee morbide e sinuose, irregolarità e colore, simboli semplici per questa farfalla:

Una persona fantasiosa un po’ infantile che ama confrontarsi e socializzare. Carattere poco esigente, creativo, alternativo ama le cose semplici e la ruralità. Ama con semplicità e si pone per come è senza problemi, non è interessato all’apparenza.

Farfalla rigorosa #3

Farfalla rigorosa
Farfalla rigorosa
  • Infine una farfalla rigorosa:

Non vi lasciate mai andare e non lasciate nulla al caso. Questa farfalla esprime intransigenza e sicurezza, scarsità di apertura e confronto. Siete troppo severi sia con voi stessi che con gli altri. Dovete sempre avere tutto sotto controllo, cose e persone ma non sempre questo è possibile ne positivo. Lasciatevi andare un poco ne trarrete giovamento.

Ma ricordate le variazioni sul tema sono molteplici…disegnate la vostra farfalla e ditemi: che tipo siete? La numero 1, la seconda, creativa ed estroversa,  o magari quella intransigente, ossia la terza farfalla.

Previous articleArtemide: lampade lampadari e punti luce per illuminare e arredare
Next articleLumache di mare al sugo
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.