I Tarocchi. l’Imperatore IV

1
33

I Tarocchi sono comprensivi di 78 carte di cui 22 sono rappresentate dagli Arcani Maggiori, abbiamo preso in esame il Bagatto, la Papessa e L’Imperatrice, ora è la volta dell’Imperatore il IV Arcano Maggiore a cui fa seguito Il Papa.

 

L’Imperatore IV

 

il pianeta connesso a questa Lama è “Marte”, la cui cifra pitagorica è 9.

Il suo elemento è l’acqua, mentre la lettera ebraica corrispondente è Daleth, il suo significato è “Il seno”, mentre il simbolo esoterico è ” la realizzazione”. Il valore occulto dell’Imperatore “Il verbo della conoscenza”, mentre il nome divino è Dagoul.

identificato con Marte, il Dio Guerriero, porta come amuleto l’ametista, la quale con il suo fluido protegge gli amanti, i guerrieri, i cacciatori, i filosofi e i maghi. Veniva utilizzata nel’antico Egitto, come amuleto contro ogni calamità, tuttora indossata nella chiesa cattolica dai suoi massimi esponenti.

L’imperatore possiede il fuoco divino, la terra il cielo e le acque, rappresenta la potenza dell’aria (vento), attraverso  le vibrazioni dell’Imperatrice, L’Imperatore rappresenta la perfezione, colui che ha il potere di distruggere per arrivare al perfezionamento, il verbo e la conoscenza.

Espressione di “Autorità e Potere”, indica un capo indiscusso un guerriero spirituale, ma anche una figura paterna che predomina nell’inconscio dell’individuo.

Se esce vicino alla carta del 2 di cuori, indica un cammino verso l’amore (magari durante un viaggio), o il ritorno di un amore perduto.

E’ una carta fortemente positiva può indicare una protezione sul lavoro, l’arrivo di un regalo inaspettato, felicità.

 

Quando esce capovolta indica uno stato di pericolo e di allerta, sta ad indicare un individuo che non si fa scrupoli, ma anche uno stato di ipertensione.

Se esce vicino ad una carta di denari, (quadri), ci segnala il rischio di perdere una ingente somma di denaro, oppure una litigio  legato a motivi economici. Ambizioni deluse e abbandono.

 

IMAG0546.jpg                                                                         L’Imperatore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.