Le imbarcazioni della preistoria

6
83
imbarcaziioni della preistoria-min
imbarcaziioni della preistoria-min

                Otri galleggianti con telaio in legno piroghe e zattere sono le imbarcazioni antiche della preistoria.

L’unica tecnica adottata per il trasporto, durante la preistoria,era quella del trascinamento, per questo motivo vengono costruite le “Slitte”, in genere in legno, ossa di animali e pelli, utilizzate per il trasporto di merci e prede cacciate e uccise.  Alcune di queste slitte venivano usate  dai popoli indiani nomadi d’America. la scoperta della ruota, diversi secoli dopo, rivoluzionerà completamente il mondo dei trasporto via terra.
imbarcaziioni della preistoria-min
imbarcazioni della preistoria

Le imbarcazioni della preistoria

Le popolazioni che vivevano nelle zone in prossimità dei corsi d’acqua  e dei mari  o zone lacustri, svilupparono, come mezzo di trasporto principale, strutture  che potessero usufruire dell’acqua come tramite per lo spostamento.
Nacquero così le prime rudimentali imbarcazioni, otri, zattere e piroghe ricavate con mezzi rudimentali, legno scavato, tronchi legati tra di loro con corde ricavate da piante e liane. Approfondimenti QUI.
Ti potrebbe interessare

6 COMMENTS

    • Si e l’articolo che stà nell’altro blog è ancora più bello e approfondito…mi piacciono questi argomenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.